Calabria, terremoto di magnitudo 3.7 nel Cosentino

Il sisma è stato registrato alle 20,51 a 3 chilometri a est da Cellara, nel Cosentino, dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa è avvenuta a una profondità di 21 chilometri ed è stata avvertita in tutta la provincia di Cosenza. Da quanto si apprende, al momento non si registrano danni a persone o cose Un terremoto di magnitudo 3.7 ha fatto tremare la terra nella provincia di Cosenza, in Calabria (Sky Tg24 )

Su altre testate

Per misurare l’intensità e la forza dei terremoti, vengono utilizzate diverse scale, tra cui le più conosciute sono la Scala Mercalli e la Scala Richter. Sebbene entrambe abbiano lo scopo di quantificare i terremoti, queste scale si basano su principi molto diversi. (MeteoWeb)

Sta prendendo quota l'ipotesi di rivoluzione immediata, in quello che viene definito "un terremoto", sulle news che circolano. Il direttore di SportItalia ha anticipato quel che accadrà, nelle parole che Michele Criscitiello ha rilasciato, all'interno del suo editoriale pubblicato sull'omonimo sito. (Spazio Inter)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.7 a Cellara, tutti i dettagli

Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Calabria. È stata registrata alle 20,51 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a tre chilometri est da Cellara, in provincia di Cosenza, a una profondità di 21 chilometri. (leggo.it)

Scossa di terremoto ore 13:10 (3bmeteo)

Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.7 a Cellara, tutti i dettagli ore 23:55 (3bmeteo)