Champions League, le squadre qualificate tra ottavi certi e un posto negli spareggi

La nuova Champions è giunta ormai alla sesta giornata della prima fase e le squadre partecipanti stanno iniziando a occupare la loro dimensione. Tra successi inattesi, pareggi e sconfitte all’ultimo minuto, la classifica si sta via via delineando per tutte le formazioni, dalle big alle outsider, non senza sorprese. Ma come si proseguirà oltre questa fase? Chi potranno incontrare le italiane che rimarranno in gioco tra ottavi di finale e playoff? Sarà proprio la classifica finale a determinare poi la fase a eliminazione diretta. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

L’Inter perde la prima partita di questa Champions League subendo anche il primo gol in sei partite disputate fin qui. Lo ha fatto al novantesimo, su una disattenzione difensiva (non la prima in partita) e con il gol di Mukiele nel finale. (Inter-News)

IL COMMENTO – Granit Xhaka ha concesso un’intervista alle frequenze dell’Uefa al termine di Bayer Leverkusen-Inter. Lo svizzero, padrone del centrocampo dei tedeschi, ha così fotografato la partita vinta dal suo club grazie al gol di Nordi Mukiele nei minuti finali: «Avevamo molto controllo ma sapevamo che l’Inter era in grado di contrattaccare. (Inter-News)

Un’edizione che promette spettacolo e intensità senza precedenti. La UEFA Champions League 2024-2025, il più prestigioso torneo calcistico per club organizzato dall’UEFA, arriva alla 70ª edizione con una nuova formula. (MUSICLETTER.IT)

Tabellone Champions League 2024/25: tutti gli incroci fino alla finale

Dopo una lunga ed elaborata gestazione, il nuovo programma ha abbandonato la tradizionale formula a gironi da 4 team per proporre un mini campionato a 36 squadre. Secondo le nuove disposizioni, ciascuna ammessa alla competizione ne deve sfidare altre otto, scelte da un algoritmo in modo da rispettare, per quanto possibile, l’equità del torneo. (infodata.ilsole24ore.com)

Come sarà il tabellone Champions League 2024 2025? La rivoluzione del format voluta dalla UEFA ha portato a novità non solo nella prima fase che è partita a settembre con la scomparsa dei classici gironi, ma anche nel tabellone a eliminazione diretta. (Calcio e Finanza)

Ritorno amaro per Hakan Calhanoglu a Leverkusen, vista la sconfitta della sua Inter per 1-0. Dal canto suo, però, il turco ha staccato un traguardo con la maglia nerazzurra. Raggiunto un certo Ivan Zamorano. (Inter-News)