Sparare e dimenticare, l’amnesia di Vera Schenone complica il caso del tentato omicidio in collina
Vera Schenone, 84 anni, al centro di un caso di tentato omicidio a Moncalieri. Tra memorie confuse e il dramma scatenato dall’amore per una volpe, emergono richieste per la sua tutela clinica e chiarimenti sulle dinamiche del tragico evento. Udienza per Vera Schenone Stamattina, nel repartino detenuti delle Molinette dove è in custodia, è prevista l’udienza di convalida dell’arresto per tentato … (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo quanto riportano i quotidiani La Stampa e la Repubblica, la donna avrebbe confessato ai carabinieri: "Infastidiva la volpe, che ogni giorno veniva qui nel parco. (Giornale La Voce)
L’anziana è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio aggravato. Non sarebbe in pericolo di vita. (La Repubblica)
Intorno alle 14.30, al culmine di una lite, la donna ha preso la pistola regolarmente detenuta dal marito, e ha sparato all'uomo, Stefano Milanese, colpendolo all'addome e alle braccia. Ha spiegato così il suo gesto - riporta La Stampa - Vera Schenone, ex sciatrice olimpica di 84 anni. (leggo.it)
«Io do da mangiare a una volpe che vive vicino a casa e al mio vicino non stava bene: le dava fastidio. Per questo gli ho sparato». (Torino Cronaca)
«Infastidiva la volpe, che ogni giorno veniva qui nel parco. Le davo da mangiare, ma a lui non piaceva e così ho preso la pistola e gli ho sparato». Queste le parole dette ai carabinieri venerdì sera, secondo quanto riportano i quotidiani La Stampa e la Repubblica, è stata Vera Schenone, l’84enne, ex sciatrice olimpica, che a Moncalieri (alle porte di Torino) ha sparato al vicino di casa, il manager Stefano Milanese, 52 anni, ricoverato all’ospedale Molinette di Torino in gravi condizioni, dopo che l’uomo stesso aveva allertato i carabinieri. (Open)
L’uomo è ricoverato nel reparto di terapia intensiva delle Molinette, è intubato e la prognosi non è ancora stata sciolta. Milanese è stato colpito al braccio destro e all’addome, una situazione che ha costretto i medici a un delicato intervento per una lesione toracico-addominale. (Corriere della Sera)