Violamania: la Fiorentina non perde neanche in una serataccia. Ma la squadra è in calo|Conference League

GETTY La Fiorentina ha compiuto la sua missione a metà. Da un lato è riuscita ad approdare direttamente agli ottavi di Conference senza passare dal fastidioso playoff. Ma dall'altro non è riuscita a vincere in Portogallo, condizione che le avrebbe permesso di evitare il Chelsea, squadra strafavorita per la vittoria del torneo, almeno fino alla finale. Le cose sono comunque andate piuttosto bene dato che con il terzo posto i viola non troveranno i blues fino alle semifinali. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Confermate agli ottavi di finale o agli spareggi per la fase a eliminazione diretta Hearts - Petrocub (TUTTO mercato WEB)

Il centrocampista del Vitoria Guimaraes, Tiago Silva, recrimina in parte per il pareggio ottenuto dalla sua squadra contro la Fiorentina: “Siamo stati in molti momenti superiori ai viola. (Labaro Viola)

Tommaso Loreto (Firenze Viola)

Conference League, Vitoria Guimaraes-Fiorentina 1-1: i gol, la partita

L’ultimo turno – così come accadrà per Europa League e Champions – si giocherà totalmente in contemporanea, con ben 18 partite da seguire alla stessa ora grazie a quella che sarà la più grande Diretta Gol di sempre, in diretta su Sky Sport 251 e NOW. (Calcio e Finanza)

Azione dei portoghesi sulla corsia di destra, con Kaio Cesar bravo ad approfittare di un'uscita dal basso sbaglia (TUTTO mercato WEB)

Nella classifica della prima fase i viola chiudono al terzo posto con 13 punti, alle spalle del Chelesa primo a quota 18 e proprio dei portoghesi secondi con 14 punti. Al vantaggio dei portoghesi con Gustavo Silva al 33', replica Mandragora all'87'. (Adnkronos)