Si torna a "combattere" al Colosseo: ecco come candidarsi per diventare gladiatori. Ma è polemica: "Pagliacciata, spero sia uno scherzo"

Simbolo di Roma e dell’Italia nel mondo, maestoso teatro di epiche battaglie e il più grandioso monumento dell’Antica Roma giunto fino a noi nonché patrimonio dell’umanità UNESCO. Si sta parlando ovviamente dell’Anfiteatro Flavio, ovvero il Colosseo. Anticamente usato per spettacoli dei gladiatori e altre manifestazioni pubbliche, oggi è tra i siti museali statali più visitati in Italia (12.298.246 visitatori nel 2023). (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Non stupisce, dunque, la grande accoglienza nei confronti del sequel di questa pellicola al cinema nelle sale italiane dal 14 novembre. Il suono vibrante della folla che invoca il nome di "Massimo", quello di un generale che diventò schiavo e poi gladiatore, che osò sfidare un imperatore, è qualcosa che non possiamo dimenticare. (SiViaggia)

L’evento esclusivo, che si terrà il 7 e 8 maggio 2025, offre ai partecipanti l'opportunità di vivere un'avventura straordinaria nel cuore di Roma. Sedici coraggiosi visitatori potranno immergersi nell'atmosfera dell'antica arena e rivivere le emozioni dei leggendari combattimenti che un tempo animavano il Colosseo. (Panorama)

Scendere nell'ipogeo, indossare l'armatura, attraversare i sotterranei del Colosseo e ripercorrere gli storici passi di Massimo Decio Meridio e di innumerevoli altri guerrieri e sfidare la sorte nell'arena. (Repubblica Roma)

Gladiatore per una Notte al Colosseo: come come partecipare gratuitamente

Airbnb Colosseo Il 7 e l'8 maggio 2025, 16 coraggiosi partecipanti divisi in coppie si ritroveranno nell’anfiteatro simbolo di Roma per calarsi nei panni di antichi guerrieri. (Travel The Wom)

Un contribuito di 1,5 milioni di euro per il nuovo allestimento permanente, e la possibilità di prenotare sulla piattaforma di hosting l'esclusiva esperienza che trasforma i turisti in gladiatori per un giorno. (Fanpage.it)

Non combatteranno per accaparrarsi l’affitto breve più conveniente in centro, ma parteciperanno a una rievocazione storica al Colosseo vestiti da gladiatori. Questa è l’opportunità lanciata dalla piattaforma online Airbnb ai suoi clienti che rientra in un accordo firmato con il Comune di Roma dal valore di 1,5 milioni di dollari. (Open)