Pazienti psichiatrici a Euroflora per "abbattere i confini"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima la Riviera INTERNO

Tutto pronto ad Euroflora 2025 – la 13esima esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale, che ha preso il via a Genova ieri. A questa importantissima e storica manifestazione che vede i fiori veri ed unici protagonisti, sarà presente anche uno stand di Asl1 con una installazione artistica molto particolare che mette al centro l'inclusione e il lavoro di squadra dei pazienti psichiatrici delle “Comunità Alloggio Utenza Psichiatrica” della Riviera dei Fiori. (Prima la Riviera)

Su altri giornali

Euroflora 2025 è la grande Floralie italiana, aperta dal 24 aprile al 4 maggio a Genova lungo il Waterfront di Levante. (Passione in verde)

Protagonista dell’allestimento è la statua della “Primavera” di Vincenzo Pasquali, omaggio alla dea Flora, simbolo di vita e rigenerazione. Lo stand del Comune (T 210), si trova nell’Area Marina e si distingue per la presenza scenografica della figura femminile che richiama la scultura sanremese di passeggiata Imperatrice. (La Stampa)

Si è aperta oggi al pubblico la 13ª edizione di Euroflora (La Natura si fa spazio): esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale, che dopo le due ultime edizioni (2018-2022) ai Parchi di Nervi è tornata a Genova nel Waterfront di Levante, nell’ex quartiere fieristico genovese. (Levante News)

L'aiuola è una creazione di forte impatto che ha già conquistato gli apprezzamenti degli operatori del settore che l'hanno visionata in anteprima in occasione dell'inaugurazione e della presentazione alla stampa avvenuta ieri. (IVG.it)

Dopo i lavori nella mattinata di ieri, dei 105 giurati, degli 8 responsabili di area e 3 dei 1 segretari di giuria che hanno esplorato i 154 giardini in mostra, al fine di valutare gli iscritti ai 254 concorsi complessivi. (Primocanale)

La Toscana delle piante e dei fiori al primo posto in Italia con un valore alla produzione di quasi 1 miliardo di euro grazie al lavoro di 2.500 imprese e 12 mila occupati. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti Toscana in occasione di Euroflora, la più grande fiera del settore aperta a Genova che si tiene a Genova. (Coldiretti - TOSCANA)