La settimana anomala del calcio italiano, dal ricordo di Schillaci all’offesa a De Rossi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono settimane in cui il calcio ricorda la sceneggiatura di una serie tv kolossal — il Trono di Spade è l’esempio più ovvio, ma Lost non si dimentica — con centinaia di personaggi, ognuno con la sua anima irripetibile, e un’infinita quantità di incroci fra loro. A volte sono le settimane in cui un lutto interrompe il dipanarsi di questa commedia umana, e la riavvolge costringendoci a fare i co… (la Repubblica)
Su altre fonti
L'ex portiere della Juventus ha raccontato il suo periodo complicato alla conduttrice televisiva, ma ha voluto anche ricordare un importante compagno d'avventura: Totò Schillaci, scomparso di recente. (DiLei)
Rendiamo omaggio al calciatore siciliano Totò Schillaci, prematuramente scomparso mercoledì scorso, attraverso il ricordo di Totò Bertino. Icona dei Mondiali di Italia ’90, Schillaci ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano. (EnnaLive)
Tutti ti hanno conosciuto come l'eroe delle notti magiche, ma purtroppo per loro nessuno ti ha conosciuto come padre. Sei stato, e sarai per sempre, il mio migliore amico. (Today.it)
Da giovane fu calciatore e capitano dell'Unione Sportiva Peloro . Ma chi era Giovanni Celeste? Nato a Messina il 22 gennaio 1905, figlio di Giovanni e Rosa Crisafulli. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Post su Instragram e una foto dall'album dei ricordi (Livesicilia.it)
Il giorno della scomparsa di Totò Schillaci, Roberto Baggio ha affidato ai social il suo ultimo saluto: “Ciao mio caro amico, anche stavolta hai voluto sorprendermi. Rimarranno per sempre impresse nel mio cuore le notti magiche di ITALIA 90 vissute insieme. (La Gazzetta del Mezzogiorno)