Un impianto fotovoltaico sui tetti della scuola media "Carmine Sylos". La Giunta dà il disco verde al progetto esecutivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
da Bitonto ECONOMIA

“L’intervento – si legge - prevede la fornitura e posa di impianto con 36 pannelli fotovoltaici da 15 kWp, che produrrà in media 22500 kWh/anno.

Se i risultati saranno positivi, da corso Vittorio Emanuele fanno sapere che “sarà esteso con la stessa procedura agli alti quadri elettrici di pubblica Illuminazione posti nelle vicinanze di strutture di proprietà del Comune di Bitonto”

L’obiettivo è ridurre i consumi di energia elettrica, all’interno di un più generale processo di riqualificazione degli impianti di pubblica Illuminazione e di riduzione programmata dei relativi consumi elettrici”. (da Bitonto)

Su altre fonti

Ha moderato l’avvocato Stefano Ferri, assessore al bilancio, tributi e sport di Montecchio. Durante l’incontro, i tecnici hanno poi voluto tranquillizzare i cittadini riportando ampie documentazioni di assenza di emissioni elettromagnetiche e di impatto sul microclima dell’area (Gazzetta di Reggio)

Un impianto fotovoltaico non può essere installato in un condominio… Falso. La Riforma del Condominio (Legge 11 dicembre 2012 n. 220) ha stabilito la possibilità, per i singoli condòmini, di installare un impianto fotovoltaico ad uso proprio (Fortune Italia)

Di seguito un elenco delle più diffuse fake news ai danni del solare fotovoltaico, rigorosamente false e smascherate Oggi un impianto fotovoltaico costa molto meno che in passato: nell’arco degli ultimi 25 anni, i prezzi sono scesi quasi del 90%. (Venetoeconomia)

Questo perché installare un impianto fotovoltaico significa diminuire il costo dell’energia elettrica attraverso il costo dell’impianto fotovoltaico che si decide di installare. Oggi un impianto fotovoltaico costa molto meno che in passato: nell’arco degli ultimi 25 anni, i prezzi sono scesi quasi del 90%. (Edilportale.com)

Grazie all’esperienza maturata nel settore energetico, ECOTEK è oggi in grado di offrire differenti servizi legati alla gestione energetica (energy management) ad aziende e privati. SISTEMA DI RISCALDAMENTO RADIANTE. (Edilizia.com)

Oltre agli utili delle aziende abbiamo le tasse di concessione o uso del suolo pubblico che i Comuni incassano tramite le aziende di distribuzione dai consumatori sulla vendita di energia elettrica. Tra l’altro tassa uso suolo pubblico è messa in dubbio anche dal sorvegliante dei prezzi Signor Meierhans (Ticinonline)