M5S si sfila anche sulla cittadinanza, il messaggio al Pd: «Non siamo un cespuglio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Giuseppe Conte lo ripete da settimane ai suoi interlocutori più stretti: «Noi non siamo e non saremo mai un cespuglio del Pd». Occorre partire da questo - e non fermarsi al discorso verissimo sulle trattative sulla Rai con la destra per procurare a M5S qualche direzione di tiggì o altre poltrone - per capire come mai il leader stellato abbia strappato nei confronti del Pd, abbia dato un colpo forse mortale al campo largo e abbia insomma detto a Schlein nelle tante conversazioni non facili che i due hanno avuto in questi giorni: «Guarda, Elly, è un errore chiamarci fuori dalla Rai, perché così la destra ha campo libero per compiere tutta la sua occupazione del potere». (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Il campo largo, io lo ripeto sempre, il campo largo non esiste. Perché se esistesse avremmo una situazione differente. È un lavoro che dobbiamo fare con molta pazienza, ci riusciremo. Abbiamo già molti punti in comune su alcune questioni, sui temi penso al salario minimo, a questa vicenda sull'autonomia differenziata che è molto importante. (Il Sole 24 ORE)
Segni particolari: segretaria del Partito democratico, dipendenza da armocromia e sorriso Durban’s. Parenti e amici sono molto preoccupati e si sono rivolti a “Chi l’ha visto?”. (Liberoquotidiano.it)
Il sistema di nomine della Rai è incostituzionale, lo ha detto chiaramente la Corte costituzionale. "Secondo me verso agosto l'opposizione aveva siglato un patto in cui si impegnava a dire che in questo momento era necessario fare prima la riforma e poi le nomine". (Civonline)
Consiglio degli Stati, membri del partito del Centro. Keystone / Peter Schneider La Svizzera ha molte sfaccettature e ognuno racconta innumerevoli storie. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Una palese rottura che di fatto certifica la spaccatura nel campo largo e forse la fine di questo esperimento politico che, diciamocela tutta, non è mai decollato. Il Pd ha infatti deciso di non seguire M5s e Avs. (Liberoquotidiano.it)