Sciopero generale, l'intervento di Landini a Bologna: la diretta video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero generale, l'intervento di Landini a Bologna: la diretta video In occasione dello sciopero generale si fermano scuola, bus, sanità, uffici pubblici. I treni saranno l’unico servizio escluso, poiché i macchinisti sono stati precettati dalla commissione di garanzia. L’iniziativa, promossa da Cgil e Uil, prevede una manifestazione regionale a Bologna. Ad aprire i lavori, il segretario generale Uil Emilia Romagna, Marcello Borghetti, con le conclusioni affidate a Maurizio Landini, segretario generale Cgil. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Cgil e Uil ne erano ben consapevoli e alla vigilia dello sciopero generale di oggi, mentre impazzava la polemica sulla sospensiva chiesta da Sgb e Cub respinta dal Tar, già ieri sera i vertici delle due confederazioni avevano la consapevolezza che og… La precettazione disposta da Salvini che ha dimezzato la protesta nel settore dei trasporti non ha certo depotenziato la giornata di sciopero. (La Stampa)
Quando l’apertura dell’imponente corteo era in vista di piazza Garibaldi, la conclusione stava muovendo i primi passi da Piazzale Cesare Battisti: quasi un chilometro di distanza, che tradotto in presenze significa migliaia di persone, oltre cinquemila per i sindacati, espressione di diverse istanze, appartenenze ed anche generazioni. (Corriere della Sera)
I sindacati protestano contro la manovra del governo Meloni. Lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil si svolge oggi, venerdì 29 novembre, e durerà per otto ore. (Fanpage.it)
In caso di annullamento, a seguire troverai le informazioni per effettuare eventuali cambi o richiedere il rimborso. (Piccolo Teatro)
Non solo trasporti, per venerdì 29 novembre i sindacati hanno indetto uno sciopero generale e coinvolge anche il personale scolastico. Scuole chiuse quindi? L'eventuale annullamento delle lezioni dipende ovviamente dalle adesioni alla protesta dei docenti e del resto del personale degli istituti scolastici. (MilanoToday.it)
Niente da fare per i sindacati. L’obiettivo dei sindacati era quello di contestare l’ordinanza con la quale Salvini aveva ordinato la riduzione a 4 ore dello sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato per domani nei servizi del trasporto aereo, del trasporto pubblico e del trasporto marittimo. (il Giornale)