Sciopero generale, l'intervento di Landini a Bologna: la diretta video

Sciopero generale, l'intervento di Landini a Bologna: la diretta video In occasione dello sciopero generale si fermano scuola, bus, sanità, uffici pubblici. I treni saranno l’unico servizio escluso, poiché i macchinisti sono stati precettati dalla commissione di garanzia. L’iniziativa, promossa da Cgil e Uil, prevede una manifestazione regionale a Bologna. Ad aprire i lavori, il segretario generale Uil Emilia Romagna, Marcello Borghetti, con le conclusioni affidate a Maurizio Landini, segretario generale Cgil. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cgil e Uil ne erano ben consapevoli e alla vigilia dello sciopero generale di oggi, mentre impazzava la polemica sulla sospensiva chiesta da Sgb e Cub respinta dal Tar, già ieri sera i vertici delle due confederazioni avevano la consapevolezza che og… La precettazione disposta da Salvini che ha dimezzato la protesta nel settore dei trasporti non ha certo depotenziato la giornata di sciopero. (La Stampa)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev In migliaia si sono radunati a Largo 11 settembre a Milano, per partecipare alla manifestazione per lo sciopero generale indetto da Cisl e Uil ,che si è concluso in Piazza San Babila. (Il Sole 24 ORE)

Uno sciopero generale come non lo si vedeva da tempo quello che ha vissuto ieri, venerdì 29 novembre, Brescia, dove da tutta la provincia sono confluiti i lavoratori che hanno risposto all’appello lanciato da Cgil, Uil e sindacalismo di base ad incrociare le braccia e manifestare contro la manovra economica del governo. (Corriere della Sera)

Sciopero, Landini: è ora di rivoltare il Paese come un guanto

All… "È il momento della rivolta sociale" è lo slogan della manifestazione di Cgil e Uil per lo sciopero generale a Bologna scritta sui gilet indossati da molti manifestanti. (L'HuffPost)

Tutti uniti in una giornata che ha mostrato la forza del sindacato e ha visto sfilare in piazza oltre 500 mila persone in tutta Italia. In tantissimi hanno risposto all’appello di Cgil e Uil nel giorno dello sciopero generale (Collettiva.it)

Oggi inizia un percorso di mobilitazione per rivoltare come un guanto questo paese». Al leader della Cgil, Maurizio Landini, otto ore di sciopero generale, indetto assieme alla Uil contro la manovra di bilancio del governo Meloni, sembrano non bastare. (Italia Oggi)