Alcaraz risponde a Sinner? "Troppe partite, parliamone e facciamo qualcosa. Molti giocatori sono d'accordo con me"

Alcaraz risponde a Sinner? Troppe partite, parliamone e facciamo qualcosa. Molti giocatori sono d'accordo con me
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Carlos Alcaraz va avanti, rinnova le sue critiche al circuito Atp per via delle troppe partite e, di fatto, risponde a Jannik Sinner che sull'argomento aveva detto . Lo spagnolo numero 3 al mondo ha affermato che "molti giocatori" sono d'accordo con lui e avanza la possibilità che sia arrivato il momento di "Ho visto e ho sentito molti giocatori lamentarsi del programma, anche del calendario". Tra questi non c'è evidentemente Sinner, che martedì ha derubricato la questione: "Il programma è piuttosto lungo. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Continuano le critiche del numero 3 al mondo contro il circuito Atp; pochi giorni fa si era detto “non motivato e senza alcuna voglia” a causa della quantità di partite e tornei ravvicinati. Ma noi giocatori possiamo ancora scegliere cosa giocare e cosa no. (Il Fatto Quotidiano)

Zverev aveva tuonato contro il sistema, che conosce molto bene essendo anche nel board dell’ATP come rappresentante dei giocatori, affermando che non esiste uno sport che finisce la seconda settimana di novembre e riprende il 29 dicembre; Alcaraz aveva detto di sentirsi poco motivato a giocare alcuni tornei, per colpa una stagione troppo affollata che non consente di staccare la spina e stare un po’ di più a casa e allenarsi. (LiveTennis.it)

Se qualcuno, da quelle parti, non lo conosceva, con la vittoria dell'Atp 500 del 2023 si è consacrato anche in Oriente, iniziando proprio da Pechino una scalata vertiginosa che lo ha portato sul trono del tennis mondiale. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner, la lite con Alcaraz: cosa ha fatto saltare il tappo

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz. Ancora una volta. Ennesima sfida a distanza tra le due certezze del tennis che non smettono di regalare colpi di scena. Soprattutto con le loro dichiarazioni che fanno molto rumore. (MilanLive.it)

Si ricomincia. Jannik Sinner lo fa da Pechino, nel torneo che lo scorso anno segnò l’inizio di un’ascesa inarrestabile, capace di portarlo dapprima nella Top 3 del ranking mondiale e poi, successo dopo successo, record dopo record, sul trono della classifica ATP. (SportItalia.it)

I quasi amici sono diventati quasi nemici. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si stuzzicano a distanza, accendendo una rivalità che, spera lo spagnolo, «durerà per anni» e che finora era depotenziata da un velo di perbenismo. (Liberoquotidiano.it)