F1 - F1, Gp Spagna qualifiche: Ferrari torna bruscamente sulla terra

Sabato di F1 tutt’altro che positivo per la Ferrari, che in Spagna dovrà rimontare dalla terza fila. Entrambi i piloti infatti, ovvero Leclerc e Sainz, si sono classificati in quinta e sesta posizione, a ben tre decimi dalla pole position di Lando Norris, la seconda della carriera del britannico della McLaren, il quale ha staccato di soli 20 millesimi il mai domo Verstappen, sempre sul pezzo nonostante una Red Bull tutt’altro che perfetta, quantomeno all’apparenza. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altre testate

“Abbiamo fatto un po’ di fatica all’inizio, ma abbiamo imparato molto e nel pomeriggio la macchina è andata decisamente meglio. (GPOne.com)

“Il pacchetto che abbiamo introdotto qui è una continuazione di quanto fatto nell’ultimo anno a questa parte - spiega Jock Clear nel paddock del Montmelò – le novità non erano in programma per la Spagna, ma Barcellona è il circuito ideale per valutare degli aggiornamenti. (La Gazzetta dello Sport)

Il venerdì del Gran Premio di Spagna ha visto la Scuderia Ferrari protagonista di un programma particolarmente intenso. Charles Leclerc, oltre al consueto lavoro di messa a punto, è stato infatti impegnato nella valutazione di una serie di aggiornamenti aerodinamici portati in anticipo sulla tabella di marcia grazie al grande sforzo fatto dalla squadra a Maranello nelle scorse settimane. (Circus Formula 1)

Verstappen conquista anche il GP di Spagna

Il pilota britannico della McLaren, alla seconda pole della carriera, è il più veloce nelle qualifiche con un giro in 1’11’’383 e precede la Red Bull dell’olandese Max Verstappen, che scatterà in seconda posizione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Max Verstappen vince il Gran Premio di Spagna di Formula 1. Lo seguono Lando Norris, che era partito in pole, e Lewis Hamilton. Il britannico prevale sul compagno di squadra Mercedes George Russell (brevemente al comando al via) nella sfida per il terzo gradino del podio e torna sul podio dopo dodici Gran Premi. (Terzo Tempo Napoli)

Ferrari voleva lottare per la pole position in Spagna. Al contrario le due rosse hanno sofferto diversi problemi. (FUNOANALISITECNICA)