Diabete, quando la prevenzione è fondamentale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino SALUTE

Caro Erri, siamo già usciti sul giornale con le iniziative dell’Ast ascolana (non più Asl ormai da qualche anno). Le riporto un breve sunto: domani dalle 9 alle 13 in piazza Arringo ci sarà lo screening gratuito per tutti a cura di Associazione Diabetici Ascolana, Ast, Croce Verde, Comune di Ascoli e Federazione regionale delle associazioni tutela diabetici. Un’iniziativa, insomma, ampia e condivisa da molti addetti ai lavori oltre che dalle istituzioni, sintomo proprio della sensibilità da lei giustamente invocata per questa problematica. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Sono state 250 le persone che ieri hanno partecipato a Policoro allo screening per contrastare il diabete, organizzato dall’azienda Sanitaria Locale di Matera con il patrocinio del Comune di Policoro, in occasione della Giornata mondiale del Diabete che ricorre domani. (Sassilive.it)

Dialogheranno con l’autore Daniela Grandinetti, scrittrice, ed Ippolita Luzzo Litweb. (Corriere di Lamezia)

In occasione della Giornata mondiale del diabete, domenica 12 novembre al Palermo Marina Yachting, dalle ore 11 alle 16, si svolgerà “Know your risk, know your response”. In Sicilia circa 338mila persone ad avere il diabete e quasi una persona su quattro sopra i 65 anni. (ilSicilia.it)

Sabato 11 novembre e domenica 12 mattina, i 4 Lions Clubs di Ravenna (Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Ravenna Romagna Padusa) hanno organizzato e svolto, unitamente all’Associazione Diabetici Ravennate, la Croce Rossa Italiana e l’Unità Operativa di Diabetologia di Ravenna dell’AUSL della Romagna, l’evento in Piazza XX Settembre (“dell’Aquila”) nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete, che ricorrerà il 14 novembre. (ravennanotizie.it)

Maria (Porta Giannotti) di Lucca, i professionisti dell’Azienda Usl Toscana nord ovest si sono messi a disposizione della cittadinanza per una giornata all’insegna della prevenzione e dell’informazione su una malattia molto diffusa a livello mondiale. (LuccaInDiretta)

Nella giornata di ieri e questa mattina, i quattro Lions club di Ravenna (Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Ravenna Romagna Padusa) hanno organizzato e svolto, insieme all’Associazione Diabetici Ravennate, la Croce Rossa Italiana e l’unità operativa di Diabetologia di Ravenna dell’Ausl Romagna, l’evento in piazza XX Settembre (dell’Aquila) nell’ambito della Giornata mondiale del diabete che ricorrerà il 14 novembre. (il Resto del Carlino)