Ex Cagliari, Giampaolo torna in Serie A: solo due allenatori meglio di lui per un dato - Cagliari News 24
Ex Cagliari, Marco Giampaolo è tornato in Serie A grazie alla chiamata del Lecce: solo due allenatori ha fatto meglio di lui da questo punto di vista! L’ex tecnico del Cagliari è tornato in Serie A dopo l’ultima esperienza vissuta alla guida della Sampdoria. Marco Giampaolo ha risposto positivamente alla chiamata del Lecce, il quale da poco ha optato per l’esonero di Luca Gotti. Giampaolo con i salentini è arrivato alla decima squadra allenata nel massimo livello del calcio italiano. (Cagliari News 24)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ecco il perché della scelta: “Lecce per me una grande opportunità, l’ho scelta però perché ci sono i calciatori che possono esprimere meglio il mio pensiero. E’ un sì motivato da argomenti e valutazioni tecniche. (Calcio Lecce)
Marco Giampaolo presentato alla stampa nella giornata odierna dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dal Direttore Tecnico Pantaleo Corvino e dal ds Trinchera. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Prende il posto di Luca Gotti, esonerato sabato dopo 12 giornate, con soli 9 punti ed appena 5 reti all'attivo. Si tratta di una grande occasione per l’ex allenatore di Milan e Torino (tra le altre) per rimettersi in gioco e, proprio come il suo predecessore, ha firmato in contratto annuale ma con rinnovo automatico in caso di salvezza. (Corriere della Sera)
10.05 - È Giampaolo-day in casa Lecce. È in programma la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore dei salentini, nella quale interverranno Sticchi Damiani, Corvino e Trinchera. In diretta su TMW le parole del successore di Gotti. (TUTTO mercato WEB)
LECCE – Il nuovo tecnico del Lecce Marco Giampaolo ha diretto questo pomeriggio al Via del Mare il primo allenamento della sua gestione. Alla seduta non erano presenti, oltre a Bonifazi, i calciatori che hanno risposto alla convocazione delle rispettive Nazionali: Banda (infortunato e che si sottoporrà a visita medica da parte della propria Federazione), Ramadani, Dorgu, Gaspar, Krstović, McJannet, Rafia e Daka. (TeleRama News)
Sa valorizzare l’organico e i giocatori che ha. Manuel Gerolin commenta così la scelta del club giallorosso elogiando anche le qualità di Pantaleo Corvino: “Per cambiare allenatore tutti aspettano la sosta. (Calcio Lecce)