Luca Barbareschi flop, Rai 2 chiude Se mi lasci non vale
Non è stata molto fortunata l'avventura di Luca Barbareschi in Rai: il suo programma Se mi lasci non vale chiuderà infatti con due settimane di anticipo. A motivare questa decisione, i bassi ascolti del programma, che non ha fatto registrare uno share adeguato alla fascia del prime time. La chiusura anticipata di Se mi lasci non vale Rivoluzione in vista nei palinsesti Rai: dopo L'altra Italia di Antonino Monteoleone, che questa sera chiuderà i battenti, un altro programma della seconda rete si appresta allo stop anticipato a causa degli ascolti non soddisfacenti. (DiLei)
Su altri giornali
"Chi paga questo ennesimo flop dettato dal 'cambio di narrazione' imposto all’azienda di servizio pubblico?", si chiedono mettendo nel mirino il talk informativo di Rai2 condotto da Antonino Monteleone e il docureality affidato a Luca Barbareschi (Il Fatto Quotidiano)
Secondo quanto appreso da LaPresse il format, già spostato dal lunedì al martedì, si concluderà il 5 novembre prossimo con un'unica puntata che arriverà sino al verdetto finale. 'Se mi lasci non vale' ha … (L'HuffPost)
La notizia di una chiusura anticipata per uno dei programmi più ambiziosi della stagione in casa Rai ha già fatto alzare le sopracciglia agli spettatori. Il programma in questione aveva tutte le carte in regola per conquistare il pubblico. (L'Insolenza di R2-D2)
Il motivo? Secondo il pubblico sarebbe troppo uguale a Temptation Island nonostante gli autori e lo stesso presentatore abbiano ribadito più volte le differenze con il reality di Canale 5. Eppure le parole non sono bastate perchè “Se mi lasci non vale” è sembrato essere una brutta copia del programma di successo Mediaset capitanato da Filippo Bisciglia. (Gossip e TV)
Dopo aver spostato il programma dal lunedì al martedì, la Rai decide adesso di concludere il gioco televisivo in anticipo. Stessa sorte toccata, poco tempo prima, a L’altra Italia, format condotto dal giornalista Antonino Monteleone. (Virgilio Notizie)
Anzi, per salvare lavoro e soldi spesi, i vertici Rai hanno deciso di accorpare le ultime tre puntate (delle cinque previste) in un'unica puntata - con tanto di taglia e cuci - che andrà in onda il 5 novembre. (il Giornale)