La McLaren non la prende nessuno Ferrari e Red Bull deludono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
XPB ImagesChi ferma la McLaren? A oggi, nessuno. Prima sul traguardo di Melbourne con Lando Norris (poleman) in una gara tormentata dal meteo, e poteva essere doppietta senza l'errore di Oscar Piastri, prima e seconda a Shanghai con l'australiano, autore della pole, vincitore davanti al compagno di squadra britannico. Un uno-due, quello cinese, che stordisce gli avversari, con la Mercedes di George Russell terza a 11"097, la Red Bull-Honda di Max Verstappen mai in corsa per il podio e quarta a 16"656 e una Ferrari in crisi, quinta e sesta a oltre 20". (Italiaracing.net)
Su altri media
In Cina domina la McLaren con Piastri e Norris, Russell chiude il podio. Cala il sipario sulla seconda tappa del lungo calendario di Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)
Oscar Piastri chiude davanti a tutti (terza vittoria in carriera), completando un weekend quasi perfetto dopo il secondo posto nella Sprint Race e la prima pole della carriera ottenuta sabato, con annesso record della pista. (Il Fatto Quotidiano)
Terzo l’ottimo Russell su Mercedes. Il Gp della Cina 2025 di Formula 1 ha rimesso ordine nello scacchiere mondiale: le McLaren sono di gran lunga superiori rispetto alle altre monoposto. (AlVolante)
1. Oscar Piastri (McLaren) (Adnkronos) – Le classifiche del Mondiale di Formula 1 dopo il Gp di Cina, seconda gara della stagione. Dominio McLaren a Shanghai: Piastri vince seguito da Norris, che chiude al secondo posto, mentre la Mercedes di Russel finisce terza. (OglioPoNews)
La McLaren domina anche il secondo Gran Premio della nuova stagione di Formula 1: in Cina a vincere e` stato Oscar Piastri, partito dalla pole, che ha preceduto il compagno di scuderia Lando Norris che si era imposto in Australia. (latinaoggi.eu)
Charles Leclerc è quinto (+23"211) e Lewis Hamilton sesto (+25"381). Calano nel finale le due Ferrari. (La Provincia di Cremona e Crema)