Marelli: "Nessun rancore con Conte sul VAR, la spiegazione sul rigore all'Inter: non sono folle"

"Anguissa-Dumfries? Non era un rigore che andava fischiato, c'è stato un contatto leggerissimo", ha ammesso l'ex fischietto. In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Luca Marelli, ex arbitro e commentatore arbitrale per DAZN: "Problema VAR in Italia non esiste. Il protocollo è in vigore da 7 anni e mezzo e non è stato modificato in maniera corposa. Il VAR nasce per correggere errori palesi ed evidenti, senza andare mai oltre e scadere nella moviola in campo. (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

Quante colpe ha Alex Meret sul gol dell'1-1 realizzato ieri da Hakan Calhanoglu? Di certo il portiere friulano non è stato ineccepibile, ma l'errore più grave nell'occasione lo commette Billy Gilmour, che si attarda nell'uscita in pressione e lascia il turco libero di tirare. (Tutto Napoli)

Nel posticipo della 12ª giornata di Serie A, Inter e Napoli hanno pareggiato 1-1. McTominay ha sbloccato il risultato al 23′, seguito dal pareggio di Calhanoglu al 42′. Nella ripresa, lo stesso Calhanoglu ha fallito un rigore, interrompendo una serie di 17 penalty consecutivi segnati tra Milan e Inter. (LAPRESSE)

TMW Radio Inter, De Paola: “È la delusione più forte. Dati per favoriti, non hanno preso il largo” Ieri Conte si è lamentato della gestione del Var. Che idea si è fatto? (TUTTO mercato WEB)

Perché il VAR non poteva intervenire sul contestato rigore tra Dumfries e Anguissa in Inter-Napoli

"Oggi Conte è dall'altra parte della barricata e da fiero uomo del Sud, fa il diavolo a quattro", ha scritto il giornalista. (AreaNapoli.it)

Paolo Del Genio ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli: (CalcioNapoli24)

Lo sfogo di Antonio Conte in diretta TV sul rigore concesso all'Inter contro il Napoli ruota intorno alla solite domande: perché il Var non è intervenuto? E, più ancora, perché non lo ha fatto per correggere la valutazione dell'arbitro, Mariani, sul "leggero" contatto tra Anguissa e Dumfries? Il tecnico dei partenopei schiumava rabbia per quella decisione, a suo dire errata, che avrebbe alterato gli equilibri di un match così importante se solo Calhanoglu non avesse fallito il penalty. (Fanpage.it)