“Ottobre rosa”: per le donne un mese di incontri, eventi, appuntamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche quest’anno ottobre si tinge di rosa per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e della diagnosi precoce dei tumori femminili.Oggi a palazzo Trissino è stato presentato il calendario di iniziative de “Gli Amici del Quinto Piano”, che da anni operano come volontari nel reparto di Oncologia dell’ospedale San Bortolo. «Come assessora alle pari opportunità – ha dichiarato la vicesindaca Isabella Sala – sostengo con forza l’importanza del mese che, rinnovandosi ogni anno, diventa un appuntamento atteso, che aiuta le donne a trovare ispirazione, informazione, educazione, relazione. (tviweb)
La notizia riportata su altre testate
La prevenzione e, di conseguenza, la diagnosi precoce è lo strumento principale per curare i tumori. Follow the Pink, giunta alla sua quinta edizione, è promossa dalla fondazione IEO-MONZINO ETS che quest’anno festeggia 30 anni di attività. (IL GIORNO)
Come accorgersi di un possibile cancro? A quale età una donna deve cominciare il programma di screening? Quando fare regolari ecografie e mammografie? Ad oggi lo screening è fissato a partire dai 50 anni. (ilmessaggero.it)
Reduce dalla seconda edizione della Pigiama Run, la storica corsa e camminata in pigiama per sostenere i bambini malati oncologici e le loro famiglie, aiutati dalla Lilt, organizzata in oltre 40 città italiane nel mese di settembre, per sensibilizzare sui tumori pediatrici. (L'Opinione delle Libertà)
Ecco una carrellata delle nostre attività di Ottobre 2024 già confermate: raccolte fondi per erogare visite ed esami gratuiti, prevenzione dei tumori e informazione, supporto alle pazienti oncologiche. (RomaDailyNews)
GROSSETO – Il Palazzo della Provincia di Grosseto e tutti i suoi 28 Comuni il 1° ottobre si illuminano di rosa aderendo all’iniziativa lanciata da “Insieme in Rosa” onlus, per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione, nella lotta contro i tumori al seno. (IlGiunco.net)
Nastro Rosa 2024: prevenzione e solidarietà femminile In occasione del mese rosa di ottobre dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, quest'anno la LILT – Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori – presenta una campagna incentrata sulla prevenzione e sulla solidarietà tra donne. (LILT)