Meteo: altra perturbazione tra Mercoledì e Giovedì, le regioni colpite

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

La situazione meteo attuale in Italia è dominata da un sistema perturbato che sta influenzando le regioni del Nord Italia e la fascia tirrenica, portando piogge intense e nubifragi. Questa fase di maltempo è sostenuta da flussi di aria calda provenienti dal Centro-Sud Italia, causando un significativo contrasto termico che alimenta l’instabilità. Le aree più colpite dalle precipitazioni si concentrano nel Nord Italia e nel Medio-Alto Tirreno, dove si segnalano piogge abbondanti e temporali violenti. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Italia sta affrontando una settimana di piogge torrenziali e maltempo estremo che si protrarrà fino a giovedì. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito IlMeteo.it, due violenti sistemi atmosferici stanno convergendo sul Centro-Nord. (BlogSicilia.it)

Un intenso fronte perturbato è alle porte. (Meteo & Radar)

Laura Slowiak, moglie di Piotr Zielinski, ha condiviso sui social un commento sul clima di Milano rispetto a Napoli. Un confronto che ha fatto sorridere molti tifosi. (Napolipiu.com)

Meteo Diretta Maltempo: Pioggia già in atto, criticità nelle Prossime Ore. Pesante Allerta Protezione Civile

La settimana è iniziata con il sole per molte province, ma un nuovo cambiamento è già alle viste, come annuncia il sito Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa, che prevede il ritorno delle precipitazioni, sia pure in forma blanda, già questa sera: “Nel pomeriggio molte nubi ovunque con prime deboli fenomeni sui settori occidentali – si legge relativamente alla giornata odierna -. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il sistema perturbato darà vita a un peggioramento diffuso nella giornata di martedì 8. Maltempo intenso: le previsioni meteo per martedì 8 (Icona Clima)

Maltempo in arrivo nelle prossime ore su molte regioni Un profondo vortice ciclonico, con centro motore a ridosso del Regno Unito, condizionerà negativamente il tempo su molte regioni del nostro Paese dove nel corso della giornata di Martedì è atteso il transito di un'intensa perturbazione. (iLMeteo.it)