Vigolo Vattaro, spaventosa colata di sassi e fango sulle case: nessun ferito, famiglie evacuate

TRENTO. Una colata di detriti, fango e acqua, ha investito nella notte la località Prà dei Laresi - una ventina di case abitate, fortunatamente senza provocare feriti - sul pendio nord della Vigolana a Vigolo Vattaro. Il distacco, comunica una nota della Provincia, è partito dalla cresta ed ha investito tutto il versante anche con blocchi fino a un metro di diametro. Un evento originato dalle forti piogge (40 millimetri caduti in mezz'ora), che hanno provocato il distacco in quota seguito dall'enorme colata fin quasi al fondovalle: dalle prime stime diverse decine di migliaia di metri cubi di materiale. (l'Adige)

Su altri giornali

Una frana con un fronte di circa 200 metri ha colpito la parte a sud di Mattarello, in Trentino, un evento che ha avuto origine dalla stessa pioggia di eccezionale intensità che ha provocato la colata detritica in località Prà dei Laresi sul pendio nord della Vigolana a Vigolo Vattaro (Corriere Delle Alpi)

TRENTO. Una colata detritica con un fronte di circa 200 metri ha colpito la parte a sud di Mattarello ( L’ARTICOLO), un evento che ha avuto origine dalla stessa pioggia di eccezionale intensità sulla Vigolana che ha provocato i danni a Vigolo Vattaro (il Dolomiti)

Vigolo Vattaro e Mattarello, proseguono le operazioni di ripristino Comunicato 2011 (Ufficio Stampa)

Maltempo, chiusa la SP 212 della Roa e la SS 349 a senso unico alternato

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Pioggia e vento forte hanno provocato piccoli smottamenti e allagamenti in Trentino durante la notte tra domenica e lunedì, quando molti cittadini hanno telefonato ai vigili del fuoco che hanno dovuto compiere una serie di interventi. (Corriere del Trentino)

Nel frattempo, il Sistema della Protezione civile del Trentino è al lavoro per il ripristino delle aree, con l’obiettivo di consentire il transito dei veicoli in sicurezza sulla rete viaria. Il maltempo che ha investito il Trentino a partire dalla serata di ieri, ha imposto l’intervento del Servizio gestione strade per alcune puntuali modifiche alla viabilità. (la VOCE del TRENTINO)