Xbox One: le vendite sarebbero meno della metà di quelle di PlayStation 4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ne frattempo, nel corso dello stesso procedimento, Microsoft ha accusato Sony di pagare gli sviluppatori per non far arrivare determinati videogiochi sul Game Pass

Grazie a dei documenti ufficiale depositati dalla stessa Casa di Redmond, però, veniamo a sapere che le vendite di Xbox One sarebbero di molto inferiori rispetto a quelle della diretta concorrente, PlayStation 4.

Dal momento che la produzione di tutti i modelli di Xbox One è cessata all’inizio dell’anno, possiamo immaginare che molto difficilmente la base installata tenderà a crescere significativamente in futuro. (The Games Machine)

La notizia riportata su altre testate

In uno dei documenti il colosso di Redmond ha affermato che PS4 ha venduto più del doppio delle unità rispetto a Xbox One nella passata generazione. "Xbox Game Pass, l'offerta di gaming ad abbonamento di Microsoft, è stato lanciato come risposta competitiva della compagnia al fallimento di Xbox One nella "console war"". (Multiplayer.it)

Ma allora è veramente corretto dire che l'esclusività console dei videogiochi AAA è una pratica antica e priva di una vera ragion d'essere di tipo economico? “Call of Duty di Activision è un gioco essenziale: un "blockbuster", un gioco AAA che non ha rivali. (Eurogamer.it)

Sebbene Microsoft sia stata più reticente sui propri dati di vendita, se le affermazioni contenute nei documenti del tribunale brasiliano sono corrette, ciò significa che Xbox One potrebbe aver venduto circa la metà di questa cifra: 50-60 milioni di unità. (Eurogamer.it)