MotoGp, Alex Marquez formichina da podio in vetta al Mondiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

Pecco Bagnaia si mangia l’hot dog della vittoria e solleva uno dei trofei più brutti della stagione (un manubrio). Marc Marquez fa un errore che regala spazio agli avversari e ora passa la palla a Losail dove capiremo realmente che campionato sarà. Intanto, zitto zitto, Alex Marquez porta il Gresini Racing in vetta al mondiale.I romagnoli risorgono la domenica: Marco Bezzecchi buon 6° e miglior Aprilia al traguardo, Enea Bastianini 7° e idem per Ktm, con Lorenzo Savadori che si prende il primo punto iridato dell’anno battendo Chantra. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

La gara in Texas, ricca di colpi di scena, ha visto il ritiro di Marc Márquez, un evento che ha permesso al fratello minore di balzare in testa alla classifica con 87 punti. (motoblog.it)

Alex Marquez eterno secondo anche nel GP di Austin, ma con la caduta di suo fratello Marc diventa il leader provvisorio del campionato MotoGP. (Corse di Moto)

Un errore incauto ha dimostrato che Marc non è infallibile e, nonostante sia stato Pecco Bagnaia a vincere ieri ad Austin, è stato il più giovane dei fratelli Márquez a volare in vetta alla classifica piloti. (Diretta)

Sei secondi posti consecutivi e per la prima volta è in testa al campionato. Lui è Alex Marquez, classe 1996, fratello di, ma due volte campione del mondo (2014 in Moto3 e 2019 in Moto2). Nel parco chiuso, a Sky, Alex aveva detto: "Sono Mister secondo posto, ma questo dà frutti. (Moto.it)

Giovedì scorso, in vista dell'intenso Gran Premio di Austin, una delle domande poste ad Alex Marquez riguardava la battaglia mentale che avrebbe potuto avere con suo fratello. Tre giorni dopo quell'intervento, il più giovane pilota di Cervera ha lasciato Austin come leader della classifica del Campionato del Mondo MotoGP, con un punto di vantaggio su Marc, che domenica è caduto a metà gara mentre era in testa al gruppo. (Motorsport.com)

19 17 (Motorsport.com)