Gli USA sanzionano le aziende di Pechino: «La Russia ha usato droni prodotti in Cina»

Gli USA sanzionano le aziende di Pechino: «La Russia ha usato droni prodotti in Cina»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere del Ticino ESTERI

Mondo La diretta Gli USA sanzionano le aziende di Pechino: «La Russia ha usato droni prodotti in Cina» Matthew Miller, portavoce del Dipartimento di Stato americano: «Questa è stata la prima volta che abbiamo visto un'azienda cinese produrre un'arma che poi è stata utilizzata sul campo di battaglia dalla Russia» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

. Wall Street apre in altalena. (Tuttosport)

La Redlepus Vector Industry Shenzhen Co., per aver collaborato con un'azienda di difesa russa e facilitato la spedizione di droni (e componenti per realizzarli) in Russia. Nello specifico, gli USA hanno sanzionato la Xiamen Limbach Aircraft Engine Co. (Corriere del Ticino)

Droni suicidi: componenti prodotti in Cina o assemblati dalle donne africane. Gli Stati Uniti colpiscono altre due aziende cinesi

"Questa è stata la prima volta che abbiamo effettivamente visto un'azienda cinese produrre un'arma che poi è stata utilizzata sul campo di battaglia dalla Russia", ha sottolineato il portavoce del dipartimento di stato americano Matthew Miller, riferendosi a droni d'attacco. (Tuttosport)

Armi diventate fondamentali nella guerra tra Russia e Ucraina, impiegate da entrambi i lati del conflitto per deciderne l’esito, sono i droni suicidi. Si tratta di uno dei velivoli della serie Garpiya, che è stato “progettato e sviluppato da esperti cinesi, prodotto in fabbriche cinesi in collaborazione con aziende della Difesa russa”. (Il Fatto Quotidiano)