Ita, Giorgetti: questione perfezionata, per closing questione di settimane
Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha dichiarato che "la questione Ita é perfezionata, dopodiché la Commissione Europea deve dare il via libera definitivo". "Abbiamo fatto le cose che sono state chieste da loro", ha aggiunto. Secondo Giorgetti "è anche opportuno che venga chiusa la partita prima che ci sia la nuova Commissione perché è la Commissione in carica che l'ha seguita". Per questo la speranza del ministro è che la vicenda venga chiusa "nel più breve tempo possibile, chissà entro fine novembre, si tratta però di questione di settimane". (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, parlando con i giornalisti a Rio de Janeiro. "Può darsi che, anzi forse è anche opportuno che, venga chiusa la partita prima che ci sia la nuova commissione - ha aggiunto - perché è la commissione in carica che l'ha seguita e quindi spero nel più breve tempo possibile, chissà entro fine novembre, però è questione di settimane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con orgoglio rivendica il lavoro svolto, lo sforzo di tutti i dipendenti durante questi lunghi mesi di trattative che, visto anche l’ultimo scoglio superato, lo stop, poi rientrato, dei tedeschi, avrebbero potuto far perdere la rotta. (ilmessaggero.it)
Nel settore del trasporto aereo sono in arrivo migliaia di assunzioni grazie all’ingresso di Lufthansa in Ita Airways. L’operazione, che per concludersi è in attesa dell’ok della Commissione Europea, potrà generare nuove opportunità di lavoro in Italia presso entrambi i vettori aerei. (Ti Consiglio)
In attesa dell’ok dell’Antitrust Ue a Lufthansa, dai conti della compagnia italiana emerge una perla che andrà ad arricchire la dote destinata al nuovo azionista: è Volare Loyalty, la società delle Millemiglia. (Milano Finanza)
Intesa Ita-Lufthansa, il tentativo di acquisizione del 41% della compagnia aerea si è interrotto improvvisamente durante la notte, poco prima che i documenti finalizzati venissero presentati a Bruxelles. (ComplianceJournal.it)
Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, parlando con i giornalisti a Rio de Janeiro."Può darsi che, anzi forse è anche opportuno che, venga chiusa la partita prima che ci sia la nuova commissione - ha aggiunto - perché è la commissione in carica che l'ha seguita e quindi spero nel più breve tempo possibile, chissà entro fine novembre, però è questione di settimane. (il Dolomiti)