Europa SEPOLTA dalla NEVE, GELO intenso: conseguenze meteo in Italia

Europa SEPOLTA dalla NEVE, GELO intenso: conseguenze meteo in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
MeteoGiuliacci ESTERI

Lasciamo per un attimo il meteo dell'Italia e diamo uno sguardo altrove. In un posto però molto vicino a noi, perché giustamente da esso dipende il tempo del nostro Paese. Una perturbazione estremamente intensa ha travolto l’Europa centro-occidentale, colpendo con forza Inghilterra, Olanda e Germania centrale, causando notevoli disagi. In Inghilterra, oltre i 300 metri di altitudine, sono caduti fino a 40 cm di neve, lasciando molte aree rurali senza energia elettrica (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altre fonti

La tempesta dell’Epifania è arrivata con un giorno di anticipo. Lo Yorkshire sopra i 300 metri d’altezza è stato coperto da una coltre fino a 40 centimetri, molte comunità rurali sono rimaste senza energia elettrica per la caduta delle linee aeree appesantite dalla neve, blackout sono stati segnalati anche in diverse città come Birmingham, Bristol e Cardiff in Galles. (Corriere della Sera)

Un vasto vortice ciclonico, situato nelle vicinanze del Regno Unito, esercita una forte influenza che si estende fino alla Penisola Iberica. Il quadro meteo sull’Europa sta vivendo trasformazioni rilevanti, i modelli sono concordi. (Tempo Italia)

Nuove allerte per neve, ghiaccio e pioggia sono in vigore in alcune parti del Regno Unito, con alcune aree dell'Inghilterra meridionale che sono a rischio di inondazioni a causa dello scioglimento della neve causato dalle temperature più miti. (Tuttosport)

Meteo: la Neve imbianca l'Inghilterra, fiocchi anche a Londra, il Video

Almeno 17 persone intrappolate in abitazioni e auto sono state tratte in salvo dai servizi di emergenza. Nelle Midlands le forti piogge hanno provocato allagamenti in Leicestershire e Lincolnshire, come testimoniano le immagini dall'alto. (Corriere TV)

Leggi tutta la notizia Il problema principale... (Virgilio)

non sono mancati disagi nella circolazione stradale. Imbiancate città come Birmingham e Newcastle, fiocchi anche a Londra ma senza accumulo. (iLMeteo.it)