“Riaprire il PPI h24 ad Albenga prima possibile”, sfida di Cremonesi accettata da Orlando: “Rilanceremo il Santa Maria di Misericordia”

Albenga. "Evitare il collasso della sanità pubblica, rilanciandola e ponendola finalmente in un posizione di forza nel rapporto con i privati. Ricostruire una sanità territoriale, che è stata destruttura in questi anni. Bloccare le fughe fuori regione. Infine, riaprire il prima possibile il PPI dell'ospedale di Albenga h24, ridando vita ai reparti chiusi e potenziando gli esistenti per creare un percorso che porti (conti permettendo) alla riapertura del pronto soccorso. (IVG.it)

Su altri giornali

Tre nuovi ospedali, Felettino, Erzelli e Arma di Taggia. Stop al «privato sostitutivo» della sanità pubblica in Liguria, «perché mina l’universalismo del sistema sanitario previsto nella nostra Costituzione». (La Repubblica)

Cosa significa? Che in Liguria i nuovi posti letto previsti dal Governo nel 2020 sono stati realizzati per meno della metà. (CittaDellaSpezia)

Sono diversi i terreni di scontro nella campagna elettorale per rinnovare la giunta regionale e scegliere il presidente. L'accusa del deputato dem, nei confronti della gestione Toti-Gratarola, è stata sintetizzata alla stregua di una "sanità a portata di carta di credito". (Primocanale)

Ugolini lancia la sfida: "Risollevare la sanità aumentando le risorse. Alisa? Va cancellata"

Quattro televisori per le camere di degenza del reparto di Cardiologia del Presidio ospedaliero di Gubbio – Gualdo Tadino dell’Usl Umbria 1. In questo consiste la nuova donazione dell’associazione “Gli amici del Cuore” di Gubbio, realizzata in collaborazione con l’associazione “Sotto il campanone” grazie alla somma raccolta da un torneo di burraco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dobbiamo invertire la tendenza perché un ligure su sei oggi rinuncia a curarsi»: Katia Piccardo, sindaca di Rossiglione, è la responsabile Sanità della segreteria regionale Pd Liguria, oltre che candidata nella lista dem di Genova … (La Repubblica)

Paolo Ugolini ci riprova partendo dalle 347 preferenze che alle ultime elezioni gli sono valse un posto da consigliere regionale con il Movimento Cinque Stelle. Qual è il tema dal quale partire per il futuro della Liguria? "La sanità senza dubbio, che pesa enormemente sul bilancio regionale senza però che venga garantita l’assistenza sanitaria a tutti. (LA NAZIONE)