Cashback di Stato: cosa serve? App IO, SPID e CIE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Punto Informatico ECONOMIA

A pieno regime (dall’1 gennaio 2021) i rimborsi verranno erogati ogni sei mesi con un valore massimo di 150 euro.

Sono esclusi quelli online per un motivo ben preciso: la volontà è quella di supportare i commercianti sul territorio.

Perché il cashback possa essere erogato è necessario eseguire almeno 10 operazioni nel corso del mese di dicembre (50 poi ogni semestre a partire da gennaio) presso negozi fisici. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Bonus Cashback è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale. Vediamo nel dettaglio come funziona e quando si potrà presentare domanda. (Consumatore.com)

Il super cashback da 3mila euro – Assieme ai 300 euro previsti dal normale piano cashback, nel 2021 sarà possibile intascare un rimborso extra da 3mila euro. Come funziona – Il piano, come detto, sarà operativo dal prossimo 8 dicembre e non dal primo dicembre, con uno slittamento dunque di una settimana. (Nurse Times)

La data ufficiale di avvio ancora non c’è ma l’idea è che il programma «Cashback» possa partire il prossimo 8 dicembre (mancano ancora i decreti attuativi). Il programma Cashback è stato pensato dal governo per incentivare l’uso delle carte e del digitale per i pagamenti. (La Stampa)

Cashback di Natale: quando parte. A questo punto resta da sciogliere solo l’ultimo dubbio: quando parte il cashback di Natale, da quale giorno gli acquisti verranno conteggiati ai fini del bonus. Quando serve lo SPID. (Libero Tecnologia)

Un cashback natalizio, dunque, che dovrebbe prendere il via a partire dal prossimo 8 dicembre. Per poter usufruire del rimborso, però, è necessario fare almeno 10 acquisti, con un tetto di 15 euro di rimborso per ogni transazione. (QuiFinanza)

Bonus cashback di Natale. Il periodo sperimentale per il rimborso del bonus cashback riguarderà il periodo di Natale 2020. Il decreto spiega quali sono le condizioni e le modalità attuative per ottenere il rimborso delle spese effettuate con mezzi elettronici. (Scuolainforma)