Come cambierà la politica spaziale statunitense con il prossimo o la prossima presidente?

Altri dettagli:
Coronavirus nel mondo Ucraina

Sono anni di fermento per l’esplorazione Spaziale. La Nasa è impegnata a organizzare il ritorno degli esseri umani sulla Luna. Musk promette di inviare la prima astronave su Marte entro due anni, seguita a stretto giro dai primi astronauti. La Cina continua a macinare successi, e sembra intenzionata a replicare la corsa a due allo spazio vista ai tempi della guerra fredda, imponendosi come principale contendente spaziale degli Stati Uniti (WIRED Italia)

Su altre testate

Milioni di americani vivono al di fuori del loro Paese d'origine e il loro voto potrebbe fare la differenza visto che i margini tra Kamala Harris e Donald Trump potrebbero essere molto ridotti I candidati alle presidenziali americane Kamala Harris e Donald Trump hanno sondaggi che rientrano nel margine di errore, ma nonostante la previsione di distanze sottilissime, il potenziale impatto di un gruppo di elettori statunitensi rimane un mistero. (Euronews Italiano)

Solo un po’ più complesso: la scheda in formato elettronico passa attraverso il sistema satellitare della Nasa, che a sua volta l’inoltra all’ufficio elettorale di competenza. Tra i primi a votare infatti sono stati i 4 astronauti americani in orbita a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss). (Vatican News - Italiano)

Ecco in che modo potranno esprimere la propria preferenza. Il 5 novembre 2024 si terrà l'attesissimo confronto elettorale fra Kamala Harris e Donald Trump per eleggere il nuovo presidente degli Stati Uniti (Fanpage.it)

Elezioni Usa 2024, gli astronauti potranno votare dallo spazio: ecco come

Buzz Aldrin non ha dubbi: il secondo uomo a calpestare il suolo lunare ormai più di mezzo secolo fa – era il 20 Luglio 1969 - un piccolo passo dietro a Neil Armstrong, voterà per il leader repubblicano. (la Repubblica)

Grazie a una legge federale, gli astronauti americani in missione possono votare alle elezioni presidenziali anche mentre sono in orbita intorno alla Terra. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Una corsa elettorale che sta tenendo con il fiato sospeso mezzo mondo e che ha visto come non mai interventi ed endorsement di vip, atleti e attori. Il tempo è agli sgoccioli: gli Stati Uniti attendono con trepidazione il 5 novembre 2024, giornata in cui si voterà per stabilire chi tra Donald Trump e Kamala Harris diventerà il nuovo presidente statunitense. (QUOTIDIANO NAZIONALE)