L'idea di Sucu: "Collaborazione tra Genoa e alcuni club dell'Est Europa, tra cui il Rapid Bucarest"

L'idea di Sucu: "Collaborazione tra Genoa e alcuni club dell'Est Europa, tra cui il Rapid Bucarest" Il Genoa ha un nuovo proprietario. Come ufficializzato oggi dallo stesso club ligure, si è infatti chiusa l'era 777 Partners: l’imprenditore rumeno Dan Sucu ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando sabato scorso l’assemblea degli azionisti del Genoa ha approvato un aumento di capitale da oltre 45 milioni di euro, pochi avrebbero immaginato che nel giro di pochi giorni sarebbe emerso un nuovo protagonista nella storia del club più antico d’Italia. (Tiscali)

Il Genoa nelle mani dell'imprenditore rumeno Dan Sucu. (Sky Tg24 )

Prime parole da neo-presidente del Genoa per Dan Sucu: ​“È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa CFC - si legge in una nota stampa diffusa dallo stesso club - Gestire una società di calcio vuol dire non limitarsi soltanto agli aspetti legati al business. (Calciomercato.com)

Il nuovo "Grifone" del Genoa è un tycoon romeno

Tra i primi a salutare il nuovo padrone del Genoa è stato il presidente di Regione Liguria Marco Bucci. "L'arrivo di Dan Sucu come nuovo azionista di maggioranza del Genoa CFC segna una tappa importante per il club più antico d'Italia e per il calcio ligure. (Primocanale)

Genova. Il Genoa è stato venduto all'imprenditore rumeno Dan Şucu. A comunicarlo è la società stessa in una nota ufficiale. (IVG.it)

La richiesta di aumento approvata nell'assemblea degli azionisti lo scorso sabato aveva il 15 gennaio come termine ultimo, ma si è dovuto attendere solo una manciata di ore per il colpo di scena. Per Natale, il Genoa si regala un nuovo socio di maggioranza, Dan Sucu, presidente della Confindustria romena e ora titolare del 77% di quote del Grifone, dopo aver sottoscritto per intero l'aumento di capitale. (il Giornale)