Dove conviene investire nel 2025, dall’AI alla Difesa passando per le Big Pharma

Per saperne di più:
Presidenziali Usa 2024

La domanda su dove convenga investire nel 2025 va incontro a una serie di risposte: chi abbia fondi da far fruttare ha una serie di opzioni, dal mercato azionario a quello obbligazionario passando per i classici beni rifugio. In questa sede ci concentreremo sui settori sui quali gli analisti prevedono una crescita nell'arco del 2025, senza entrare nello specifico e senza citare i singoli attori in gioco (questo è il mestiere dei consulenti finanziari). (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Paul Jackson, Global Head of Asset Allocation Research, Global Thought Leadership delinea così l’outlook per il 2025 redatto con il Global Market Strategy Office (GMS) di Invesco. (Advisoronline)

Il 2024 si chiude con un bilancio complesso per i mercati finanziari globali, segnato da eventi significativi che hanno determinato oscillazioni rilevanti sui principali indici e asset. Questo anno ha messo alla prova investitori e trader ma ha anche offerto opportunità straordinarie per chi ha saputo cogliere i trend. (IG)

I rischi non mancheranno con l’attenzione sulle politic… Tuttavia, la prudenza è essenziale, data l'incertezza geopolitica e le pressioni inflazionistiche residue. (La Stampa)

Investimento, diventa ricco in poche settimane: con questi investimenti non puoi sbagliarti | Inizia subito

I primi mesi dell’anno sono stati caratterizzati da rialzi già a doppia cifra in tutte le aree sviluppate, guidati prevalentemente da risultati societari superiori alle attese degli investitori, da aspettative su futuri tagli di interesse da parte delle Banche Centrali e dalla continua sovraperformance del settore tecnologico, in particolare, delle “solite” MegaCaps. (lamiafinanza)

Aggiungiamo anche l’importanza di un alto flusso di cassa libero e l’aumento delle operazioni di fusione e acquisizione. Tre fattori positivi in arrivo: la risoluzione dell’incertezza elettorale negli Stati Uniti contribuisce a una rotazione guidata dai fondamentali, che porta a un disinvestimento dal settore tecnologico statunitense verso altri settori e Paesi. (lamiafinanza)

Saper investire è un arte, ed è un po’ come fare un viaggio: serve pianificazione, pazienza e quel pizzico di coraggio che ti spinge a partire. I mercati finanziari offrono molte opportunità per chi vuole far fruttare i propri risparmi, ma non bisogna sottovalutare i rischi. (Finance CuE)