Britannia-Team New Zealand 2-5: il risultato della finale di Coppa America

New Zealand domina e conquista la 7^ regata. Il team defender chiude con un vantaggio di 1 minuto e 13 su Britannia. Finale che vede New Zealand avanti 5-2. Alle 15.15 l'8^ regata in diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in streaming su NOW Nessun problema per New Zealand che conquista la 7^ regata dell’America's Cup. Il team defender chiude davanti a Britannia con un distacco 1' 13'' in una sfida letteralmente sotto controllo dall’inizio alla fine. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Il sodalizio britannico aveva creduto di potersela giocare alla pari con i Kiwi dopo essersi imposta nel doppio confronto disputato mercoledì pomeriggio, ma oggi si è vista tutta la superiorità dei Kiwi, risultati decisamente più veloci e in vantaggio per 6-2 nella serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo. (OA Sport)

Per gli inglesi è la prima volta in oltre novant'anni, dal 1934, che vincono due regate in un'America's Cup. Allora lo fece l'“Endeavour” (Nautica Report)

Una giornata calda e umida a Barcellona ha regalato brezze termiche da sud di 7-11 nodi per due avvincenti regate del Louis Vuitton 37th America's Cup Match che hanno visto INEOS Britannia, il Challenger of Record, aggiudicarsi due vittorie su due per portare il punteggio sul 4-2 e fermare lo slancio iniziale della serie a favore di Emirates Team New Zealand. (Nautica Report)

America's Cup: a Ineos Britannia la quinta e la sesta regata, New Zealand rimane avanti 4-2

14:30 Oltre 700 metri di margine per New Zealand, che sta interpretando perfettamente queste continue rotazioni del vento. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

La serie vede ora il Defender avanti 4-2. La 7^ e 8^ regata sono in programma venerdì in diretta su Sky Sport America’s Cup (canale 205) e in streaming su NOW. Britannia dunque si sveglia improvvisamente in un “possibile refrain” di come il Team inglese seppe poi fare rimontando e battendo purtroppo Luna Rossa. (FirenzeViolaSuperSport Live)

America's Cup: a Ineos Britannia la quinta e la sesta regata, New Zealand rimane avanti 4-2 La prima e la seconda sfida di giornata vanno a Ineos Britannia. (Diretta)