Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 3 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 3 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Il primo ministro ungherese a Kiev per discutere con il presidente ucraino della "pace europea" e delle questioni attuali nelle relazioni bilaterali ungheresi-ucraine, ha detto il portavoce del governo ungherese, Zoltan Kovacs. Questa è la prima visita ufficiale di Orban in Ucraina dall'inizio dell'invasione russa nel 2022. Il presidente russo Vladimir Putin ha in programma oggi incontri bilaterali con il suo omologo cinese Xi Jinping e con quello turco Recep Tayyip Erdogan ad Astana, prima dell'inizio di un vertice dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Di Euronews Agenzie: AP, EBU In un post su X, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la Russia ha usato 800 ordigni aerei su diversi obiettivi in tutta l'Ucraina solo questa settimana e ha rinnovato il suo appello perché gli vengano garantiti moderni sistemi di difesa aerea (Euronews Italiano)

Il pacchetto di aiuti dovrebbe essere annunciato lunedì, secondo i funzionari, che hanno preferito di mantenere l'anonimato. L'amministrazione Biden fornirà all'Ucraina armi e munizioni per un valore di 150 milioni di dollari, inclusi intercettori di difesa aerea Hawk e munizioni di artiglieria da 155 millimetri: lo riporta l'agenzia Reuters sul suo sito, che cita due funzionari statunitensi. (Sky Tg24 )

Putin ha in programma oggi ad Astana incontri bilaterali con il suo omologo cinese Xi Jinping e con quello turco Recep Tayyip Erdogan, ha detto ieri il consigliere presidenziale russo per la Politica estera Yuri Ushakov citato dall'agenzia di stampa RiaNovosti. (Corriere della Sera)

In attesa delle armi dell'occidente in Ucraina la guerra è in fase di stallo

Sono drammatiche le immagini postate dalle autorità ucraine dopo l’attacco russo a Vilniansk in cui sono morte sette persone, due bambini, e decine sono rimaste ferite: ci sono corpi a terra, case e macchine bruciate, voragini in strada (la Repubblica)

Volodymyr Zelensky denuncia i continui bombardamenti russi e torna a chiedere all’Occidente più aiuto per la difesa aerea. (Il Fatto Quotidiano)

Durante l'attacco, sono stati danneggiati un'infrastruttura critica, un negozio e edifici residenziali nella città. Fedorov ha precisato che tra le vittime ci sono due bambini. (Panorama)