Pace, diritti e felicità: la grande ambizione (o illusione) per il 2025

Sarà un anno straordinario anche questo 2025. Braccia tese verso un futuro di sfavillante benessere. Di tracotante ardore. Di iperbolica vitalità. Di ardimentose avventure. Di radiosa spensieratezza. Di immotivata felicità. Lavoro come se piovesse. Regolare, ben retribuito, sicuro. Con l’introduzione del salario minimo a 15 euro, l’Accademia della Crusca deciderà di eliminare definitivamente la parola “inflazione” dal vocabolario della lingua italiana (Collettiva.it)

Su altre testate

Dieci domande al 2025: dalle crisi internazionali alla politica e all’economia Le principali incognite di fronte all'anno che verrà, le risposte possono cambiare lo scenario (Sbircia la Notizia Magazine)

«Nel 2025 continueranno le condizioni climatiche avverse con rischi di siccità prolungata. Possibile un terremoto al largo delle coste del Giappone con rischio Tsunami. Cambiamenti in Vaticano e una nuova malattia infettiva», spaventati? Tranquilli queste sono le risposte che ha dato ChaptGpt alla domanda di un mio lettore “cosa avrebbe previsto Nostradamus per il 2025?”. (Liberoquotidiano.it)

Materia Rinnovabile https://renewablematter.eu/codice-etico-materia-rinnovabile (Materia Rinnovabile)

Che cosa ci porterà il 2025? A giugno giornate più calde

Di ANTONIO GOZZI Concorrono a queste previsioni: la grande incertezza legate alle due guerre in corso, il configurarsi di nuovi equilibri mondiali in cui l’Occidente sarebbe progressivamente marginalizzato, i timori di una risorgente inflazione che potrebbe non essere stata totalmente debellata e quindi di una discesa dei tassi di interesse meno veloce del previsto, le incognite legate alle future politiche economiche di Trump con un ritorno a dazi e protezioni, il fortissimo rallentamento economico cinese, la crisi grave dell’economia europea e in particolare di alcuni settori industriali, e chi più ne ha più ne metta. (Piazza Levante)

Come andrà l'economia mondiale nel 2025. Lo scenario di Vincent Chaigneau, head of research di Generali Investments. I quattro fattori decisivi nel 2025: Trump, inflazione, produttività e debito (Start Magazine)

E poi ci sono io: unico veggente infallibile. Ho letto il futuro nelle bollicine dello champagne augurale e nel Rosso Conero e nel Verdicchio ondeggianti nel bicchiere. (corriereadriatico.it)