Parigi: Meloni in piedi per oro Bellandi, applausi della Premier

La Premier Giorgia Meloni applaude l'oro nel judo della 25enne bresciana Alice Bellandi nella categoria -78kg. La presidente del Consiglio si è alzata in piedi per omaggiare l'atleta azzurra, poi è andata fin sul tatami per abbracciare la neo campionessa olimpica. . (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

È troppo grande per me, ci ho lavorato tutti i singoli giorni, ci ho pianto una vita intera e ora non posso crederci», ha detto piangendo a dirotto ai microfoni di Raisport dopo l'oro. Il judo femminile italiano alle Olimpiadi regala una medaglia all'Italia grazie ad Alice Bellandi, nella categoria -78kg. (ilmessaggero.it)

Podio più alto alle Olimpiadi per due straordinari atleti, in acqua e sul tatami. Tra le 18 e le 18.30, a regalarci la prima gioia è stato Giovanni De Gennaro VIDEO | Mezz’ora oro per l’Italia nella canoa e nel judo femminile: impresa di Alice Bellandi che corre a baciare la fidanzata (Dire)

Sempre all’attacco, sempre alle corde l’avversaria che pure in passato si era rivelata bestia nera dell’azzurro. – Sembrava una spedizione stregata per il judo azzurro: fuori Scutto, Giuffrida, Esposito, Parlati, Pirelli. (Agenzia askanews)

Il successo è il coronamento di percorso iniziato relativamente tardi eppure ricchissimo di successi. Medaglia d'oro nel judo, Alice Bellandi regina di Parigi 2024. (Adnkronos)

PARIGI 2024 La 25enne bresciana ha sconfitto l'israeliana Inbar Lanir nella finale della categoria -78 chilogrammi (Sport Mediaset)

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 la judoka Alice Bellandi ha vinto la medaglia d’oro nella categoria -78 kg. Per l’Italia è il quinto oro e soprattutto è una vittoria che rompe il tabù nel judo dopo le tante dicisioni contestate che avevano danneggiato gli azzurri. (Giornale di Sicilia)