Attacco armato a Gerusalemme: ucciso un israeliano, Hamas rivendica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News ESTERI

In particolare, il gruppo ha detto che l’attentatore era ''un leader di Hamas'' nel campo profughi di Shuafat a Gerusalemme est dove viveva.

Bennett rafforza la sicurezza. Il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha ordinato di rafforzare la sicurezza intorno a Gerusalemme dopo l'attacco di domenica mentre il governo Britannico ha inserito Hamas nella lista delle organizzazioni terroristiche

Il primo ministro israeliano Bennett rafforza la sicurezza. (Vatican News)

Ne parlano anche altri giornali

“Questa mattina c’è stato un grave attacco a colpi di arma da fuoco a Gerusalemme. L’attentato avviene a pochi giorni dall’attacco con coltello commesso nella Città Vecchia da un minore palestinese che aveva ferito due poliziotti prima di essere ucciso. (L'HuffPost)

È bellissima la Città Vecchia alle 9 di mattina vicino al Muro del Pianto, i negozi chiusi, le stradine vuote. È la seconda volta in una settimana che Hamas colpisce a Gerusalemme, la volta precedente un attacco col coltello, sempre in Città Vecchia. (il Giornale)

A confermarlo è stata Hamas stessa, che in un comunicato ha salutato l'attentato come un "atto eroico". Il ministro dell'Interno israeliano, Omer Barlev, ha riferito che la famiglia dell'aggressore si era di recente trasferita all'estero. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'attacco è stato rivendicato dall'organizzazione terroristica di Hamas. Un palestinese ha aperto il fuoco sui civili israeliani alla Spianata delle Moschee, a Gerusalemme, uccidendone uno e ferendone quattro. (Il Messaggero)

Lo riferisce la Radio Militare secondo cui gli agenti sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco. Un poliziotto israeliano è morto e due sono feriti in modo grave in un attacco nella città vecchia di Gerusalemme, nei pressi di uno degli accessi alla Spianata delle Moschee (Monte del Tempio per gli ebrei). (Il Giorno)

L'autore dell'attacco era un seguace di Hamas, che ha definito il gesto come eroico Un civile è rimasto ucciso e due agenti feriti. (La Stampa)