Viadana, la sorella di Maria Campai: "17enne voleva denunciarmi"

Roxana Campai ha parlato a Ore 14, su Rai Due “Ho visto quel ragazzo, l’ha presa per mano ed è andata in quella via. Io dopo un’ora l’ho chiamata e non mi ha più risposto. Mi ha mandato un ok, poi mi ha mandato quel messaggio ‘Quest’uomo è troppo amabile, mi porterà in taxi, ci vediamo domani’. E io l’ho cercata tutta la notte, perché ho capito che non l’aveva scritto lei. Io conosco mia sorella e come scrive. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Mentre nelle stesse ore è in corso l’udienza di convalida del fermo al Tribunale dei minori a Brescia, i militari del Reparto Investigazioni scientifiche stanno "cristallizzando" la scena del crimine, cercando contemporaneamente nuove tracce che potrebbero trasformarsi in prove. (La Provincia di Cremona e Crema)

Fermato un minorenne che ha poi trasportato il corpo della 42enne di nazionalità rumena nel giardino di una vicina villetta disabitata, nascondendolo sotto le foglie (AGI - Agenzia Italia)

Il braccio attorno al collo come una tenaglia per immobilizzarla e poi i colpi al viso. Così è stata uccisa Maria Campai, la 42enne di origini rumene scomparsa misteriosamente da Viadana (Mantova) lo scorso 19 settembre e trovata una settimana dopo senza vita nel giardino di una villetta abbandonata. (Today.it)

Il giallo dell’ultimo sms di Maria Campai: “Non l’ha scritto lei”. Sui social il 17enne citava la serie Dexter

Foto di Filippo Turetta sui social, una passione smodata per la Mma (arti marziali miste) e quelle ricerche online su come uccidere. (La Repubblica)

Se prima di organizzare l’incontro a pagamento con la povera Maria Campai, «incrociata per caso su un sito di incontri», il ragazzino in carcere con l’accusa di averla assassinata aveva cercato online le tecniche di uccisione a mani nude, non appena terminato il rapporto, la sera del 19 settembre, ha realizzato il piano, preparato da giorni. (Corriere Milano)

Viadana (Mantova) – Maria Campai è morta per asfissia meccanica: strangolata. Sono le prime risultanze dell’autopsia sul corpo della donna romena 42enne, eseguita dal medico legale Antonello Cirnelli all’ospedale “Carlo Poma” di Mantova. (IL GIORNO)