Con la Luna Piena in Ariete del 17 ottobre si procede a passo deciso

La Luna Piena in Ariete del 17 ottobre è intensa e dinamica: in generale, tutti i pleniluni rappresentano un momento di culmine e rivelazione, in cui le emozioni si intensificano e si manifestano i frutti di ciò che è stato seminato nei mesi precedenti.La Luna piena si verifica quando il Sole e la Luna si trovano in due segni opposti, quindi durante la stagione della Bilancia, il focus della Luna Piena passa sull’Ariete. (Cosmopolitan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

2 minuti La somministrazione endovenosa di vitamine per combattere la fatica o i postumi di una sbornia è in aumento e solleva interrogativi sui reali benefici e i potenziali rischi. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

. La “Superluna” e Ibla (RagusaOggi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Superluna nei cieli indonesiani: le immagini spettacolari

Si tratta della luna più grande e luminosa dell’anno, che splenderà sull’Italia a partire dalle 18.20 in poi. Il suo nome si lega all’equinozio d’autunno, ovvero il passaggio astronomico dall’estate all’autunno (verificatosi, nel 2024, lo scorso 22 settembre). (CremonaOggi)

Il fenomeno visibile da tanti punti diversi nel mondo (LAPRESSE)

Una grande folla si è radunata nella capitale indonesiana, Giacarta, per osservare la Superluna che ha illuminato il cielo notturno. La Superluna di ottobre è stata la più vicina dell'anno ed era destinata a fare coppia con una cometa, passata nei cieli proprio in questi giorni, creando un doppio spettacolo più unico che raro. (Il Sole 24 ORE)