Australian Open 2025, tutto quello che c'è da sapere: sorteggio, montepremi, programma e i possibili avversari di Jannik Sinner
Tutto pronto per l'edizione 2025 degli Australian Open. Si parte il 12 gennaio con il primo turno, mentre scopriremo il vincitore del torneo nella finale del 26 gennaio al Melbourne Park. È il primo torneo Slam dell'anno e presenterà competizioni in singolare, doppio e doppio misto per i giocatori professionisti, insieme a eventi per junior e persone con disabilità. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Australian Open (@australianopen) Jannik Sinner, il campione in carica e attuale numero uno al mondo, è atteso come uno dei principali contendenti anche quest'anno. (Corriere dell'Umbria)
La notizia riportata su altre testate
A sfidare neve, freddo e fatica ci saranno i migliori interpreti dello sci di fondo sulle lunghe distanze che nelle gambe avranno ancora le fatiche della giornata precedente, quando nella vicina Val Pusteria andrà in scena la “3 Zinnen Ski-Marathon”. (Viaggi & Miraggi)
Jannik Sinner si presenterà agli Australian Open 2025 per cercare di difendere il titolo conquistato dodici mesi fa, ma il numero 1 del mondo sarà chiamato a un arduo compito sul cemento di Melbourne, dove andrà in scena il primo Slam della stagione dal 12 al 26 gennaio. (OA Sport)
Per ottenere il pass il primo dovrà battere il georgiano Nikoloz Basilashvili, mentre il secondo il portoghese Henrique Rocha. Non solo Sinner in campo agli Australian Open. (Quotidiano Sportivo)
In attesa del sorteggio, nel tabellone ci sono già alcune coordinate definite e i successivi incroci perché sono state definite le 32 teste di serie del singolare maschile. L'azzurro ha aperto il 2025 con una vittoria nell'Australian Open Opening Week ma non conosce ancora il suo primo avversario nel torneo australiano. (Tiscali)
Più che dal freschissimo passato, Jannik Sinner dovrà guardarsi dal futuro prossimo. Alcaraz e Djokovic si sono allenati insieme, consapevoli che già l’intensità e l’adrenalina della preparazione dovranno forgiare il loro percorso agli Australian Open se vorranno coltivare speranze di avvicinarsi al nuovo sole, Sinner, senza bruciarsi le ali. (La Gazzetta dello Sport)
L’Open d’Australia, primo appuntamento importante della stagione, si presenta come al solito come un rebus di non facile soluzione. Sinner parte naturalmente come il grande favorito, ma molto importante sarà anche il sorteggio di questa notte. (TennisItaliano.it)