Atalanta-Monza, la «torre» Djuric richiederà una difesa attenta

Il Monza è partito male: ha perso meno delle rivali con le quali lotta per evitare la zona retrocessione, ma pareggia troppo e ha vinto una sola partita. È successo nove giorni fa a Verona, dove i brianzoli hanno sfruttato al meglio il gioco che li rende pericolosi: lancio lungo da dietro per la testa di Djuric che spesso arretra fin quasi alla linea di centrocampo, palla «spizzata» dal centravanti bosniaco (199 cm) e inserimenti di due-tre suoi compagni che s’infilano negli spazi lasciati dalla difesa avversaria tra la linea e il portiere attaccando la porta. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altre testate

Carnesecchi 6,5: prontissimo sul tiro insidioso di Bianco nel primo tempo e Kyriakopoulos nella ripresa. Hien 7: un colosso al centro della difesa. Dalle sue parti non si passa. (Calcio Atalanta)

Serie A 2024-2025: Atalanta-Monza, le probabili formazioni Alle 20,45 va in scena al Gewiss Stadium la sfida tra Atalanta e Monza per la decima giornata di Serie A. (Sportal)

Ancora qualche dubbio per Gasperini e ultimi ballottaggi da sciogliere prima del calcio di inizio. Probabili formazioni Atalanta-Monza – Padroni di casa pronti a spingere il piede sull’acceleratore per confermare l’ottimo stato di forma e bissare il successo di pochi giorni fa contro il Verona (FantaMaster)

Le pagelle dell'Atalanta - Samardzic supereroe, Carnesecchi para pure i fantasmi

In mediana De Roon e Pasalic agiranno per vie centrali, con Cuadrado e Ruggeri sugli esterni. L’Atalanta scende in campo questa sera contro il Monza e dopo i sei gol rifilati al Verona la truppa di Gasperini vuole proseguire sulla scia della continuità. (SportItalia.it)

Le formazioni ufficiali Monza (3-4-2-1): Turati; D'Ambrosio, Marì, Caldirola; Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Mota, Vignato; Maric. (L'Eco di Bergamo)

Carnesecchi 7 - La respinta goffa su Bianco è l'unica parata del primo tempo, si supera anche su Pedro Pereira evitando il gol del vantaggio dei biancorossi. Para tutto, pure i fantasmi di Halloween. Djimsiti 6,5 - Vignato si muove parecchio, lo segue a uomo ma a volte fa fatica. (TUTTO mercato WEB)