Usa, l'Urgano Milton è debole ma devastante: diversi morti in Florida. Milioni di case senza corrente

«Diverse» persone sono morte ieri in Florida a causa dell’uragano Milton: lo riporta la Nbc senza fornire il numero delle vittime. Lo sceriffo della contea di St. Lucie, Keith Pearson, ha confermato che ci sono state «diverse vittime» nella contea, come ha riferito l’emittente Wptv, affiliata della Nbc. Pearson ha detto che le vittime si trovavano nello Spanish Lakes Country Club, una comunità per anziani vicino a Fort Pierce, sulla costa orientale dello Stato. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

A parlare è Giacomo Sanvitale, giovane calciatore originario di Saronno, nel Varesotto che si è trasferito negli Usa qualche anno fa. Giacomo ha seguito l’avvicinamento del tornado Milton rispondendo ai messaggi dei suoi follower e spiegando in che modo i residenti si sono attrezzati per sopravvivere: «Sono nel raggio diretto dell’uragano che sta arrivando, la situazione è surreale, quasi da apocalisse. (Corriere Milano)

(Adnkronos) – “Ma che ci fa lì?”. C’è chi resiste con l’acqua fino alle ginocchia e chi rischia di beccarsi un segnale stradale in faccia. (CremonaOggi)

I riassicuratori europei tirano un sospiro di sollievo dopo che da Oltreoceano è rimbalzata la notizia dell’attenuazione dell’uragano Milton, che nella notte ha colpito la Florida. Alla Borsa di Francoforte il titolo di Munich Re è arrivato a guadagnare quasi quattro punti, il maggiore rialzo dell’indice DAX 40 e il secondo più alto dello Stoxx Europe 600. (Il Sole 24 ORE)

Uragano Milton, polizia Tampa salva persone da casa su cui era crollato un albero: le immagini

L'uragano Milton, partito dalla categoria 5, si è indebolito scendono a categoria 1, ma è ancora molto pericoloso secondo gli esperti. Ci sono ovunque inondazioni, tante nelle zone già toccate due settimane fa dall'uragano Helene, che ha causato 236 morti. (Vanity Fair Italia)

FLORIDA. L'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida. Nella notte poco dopo le 2 italiane "la tempesta del secolo"- come era stata definita nelle scorse ore dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden - ha toccato terra sulla costa centro occidentale dello stato, portando con sè venti fortissimi, con raffiche a oltre 200 chilometri orari, forti piogge e causando tornadi e mareggiate che hanno travolto in primis la baia di Tampa. (il Dolomiti)

Uragano Milton, polizia Tampa salva persone da casa su cui era crollato un albero: le immagini 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)