Vulcano in eruzione in Indonesia, chiuso l'aeroporto di Manado

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Venezia ESTERI

L'aeroporto indonesiano di Manado è stato chiuso per 24 ore a causa della cenere vulcanica che ha raggiunto l'area dopo le cinque eruzioni registrate da parte del vulcano Ruang. Lo ha annunciato il ministero dei Trasporti locale. Lo scalo internazionale, situato a 100 chilometri dal vulcano, è stato costretto a chiudere "in seguito al propagarsi delle ceneri vulcaniche che potrebbero compromettere la sicurezza dei voli", come ha spiegato in una nota Ambar Suryoko, direttore dell'autorità portuale della provincia. (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vicino aeroporto Sam Ratulangi a Manado è stato chiuso “fino a nuovo avviso”. Il timore degli esperti riguarda anche il rischio tsunami. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel cielo illuminato di rosso vaste nuvole di fumo e zampilli di lava. Le autorità hanno trasferito gli abitanti su un'isola vicina. (Tiscali Notizie)

Lo ha annunciato il ministero dei Trasporti locale. (Corriere del Ticino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Almeno 800 persone nella provincia di Sulawesi Settentrionale, in Indonesia, sono state evacuate dopo molteplici eruzioni del vulcano Ruang, che per giorni ha emesso lava e nubi di cenere: è quanto ha riportato l’agenzia vulcanologica nazionale. (MeteoWeb)