Alessio Boni, chi è l'attore ospite oggi a "Da noi... a Ruota Libera: età, carriera, moglie, figli e la nuova serie su Leopardi

Alessio Boni, oggi, sarò ospite della nuova puntata di "Da noi a ruota libera", dove racconterà la sua ultima esperienza attoriale sul piccolo schermo, la mini-serie, “Leopardi - Il poeta dell’infinito”. La serie, che racconta la vita di Giacomo Leopardi, andrà in onda martedì 7 e mercoledì 8 gennaio su Rai Uno, in prima serata. Boni interpreterà il ruolo di Conte Monaldo Leopardi, padre del celebre poeta, un uomo dalle caratteristiche severe e tradizionaliste. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nome completo: Leonardo Maltese Altezza: 1.68 m (Libero Magazine)

Presentata in anteprima mondiale all’81^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica La Biennale di Venezia 2024, la miniserie è diretta da Sergio Rubini, scritta insieme a Carla Cavalluzzi, Angelo Pasquini, coprodotta da Rai Fiction, IBC Movie, Rai Com e Oplon Film. (Dituttounpop)

Un appuntamento da non perdere, quello con la mini-serie Leopardi-Il poeta dell’infinito, in onda in prima serata su Rai1 martedì 7 e mercoledì 8 gennaio. (Il Libraio)

Iniziative con registi e artisti per celebrare la figura di Leopardi

Leggi tutta la notizia Questa sera e domani sera andrà in onda su Rai1 la miniserie Leopardi - Il poeta dell'Infinito firmata da Sergio Rubini , che per la prima volta dirige una pellicola televisiva. (Virgilio)

Oltre la siepe natìa che ne ostacola lo sguardo, deve cominciare a vivere, cercando la verità prima della bellezza. Giacomo Leopardi vuole andare via da Recanati, uscire da quel borgo ottuso di cui però, una volta lontano, prova nostalgia; vuole lasciare la biblioteca paterna in cui impara tutto da solo, sui dizionari, il greco e il latino, l’inglese e il francese, e l’ebraico. (Corriere della Sera)

L’amministrazione comunale di Recanati si prepara a celebrare l’illustre concittadino, insieme con chi lo ha immortalato con opere cinematografiche, con nuove iniziative culturali facendo leva sull’importanza che la città riveste nella tutela e diffusione dell’eredità leopardiana. (il Resto del Carlino)