Parigi, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, Sodoma e Gomorra sulla Senna tra “blasfemia, propaganda e squallore”

“Vulgus vult decipi, ergo decipiatur” (Il popolo vuole essere ingannato, e allora sia ingannato). Osservo la fotografia simbolo di questa cerimonia di apertura delle Olimpiadi: un lungo tavolo, al centro un’obesa con una corona in testa, strizzata in un costume blu da donna cannone. Ai lati varia umanità: parodie di gay, lesbiche, una bambina. Per ideare una mascherata simile, immagino che occorra una lunga frequentazione di carnevali e gay pride. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il red carpet al Festival di Cannes 2024, Bebe Vio alle Olimpiadi di Parigi 2024 si è nuovamente presa i riflettori in terra francese per lanciare un bellissimo messaggio di inclusione in tutto il mondo. (Vogue Italia)

Diretta in chiaro in TV su Rai 2, in streaming su RaiPlay. (Fanpage.it)

Quella delle Olimpiadi di Parigi 2024 è stata una cerimonia unica: la prima fuori da uno stadio, una delle più lunghe di sempre e con tanta, tantissima pioggia che non ha però reso meno spettacolare quanto organizzato dai francesi. (Sky Sport)

Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, lo spettacolo senza sole sfortunato ed eroico

Oggi cominciano ufficialmente le Olimpiadi di Parigi 2024. Il conto alla rovescia è finito. (Sky Tg24 )

Il giorno della grande cerimonia d’apertura a Parigi non è iniziato nel modo migliore, a causa di un attacco informatico alle linee ferroviarie ad alta velocità nelle principali stazioni parigine e che hanno costretto quasi un milione di francesi a terra, ma l’evento si annuncia da record. (LaC news24)

E ci sono sei chilometri da Dancing in The Rain per amare la 33ª edizione olimpica, la terza volta di P… Quando hai la poesia di Paul Verlaine (Il pleure dans mon coeur comme il pleut sur la ville) che te ne fai del sole? Meglio l’acqua del cielo e quella della Senna, lo suggeriva anche Jean Vigo in Atalante, per vedere chi si ama bisogna tuffarsi nel fiume. (la Repubblica)