Australian Open 2025, Sara Errani sconfitta da Fruhvirtova : l’Azzurra esce al secondo turno

Australian Open 2025, Sara Errani sconfitta da Fruhvirtova : l’Azzurra esce al secondo turno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

La partita nella notte italiana per le qualificazioni al tabellone principale. La veterana romagnola raccoglie solo due game contro la giovane ceca – E’ uscita al secondo turno della fase delle qualificazioni, al tabellone principale dell’Australian Open, Sara Errani. L’Azzurra ha perso con Brenda Fruhvirtova con il risultato di 6-0, 6-2, nella partita singola della competizione femminile. Come riporta supertennis (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel turno decisivo Gigante affronterà il portoghese Henrique Rocha (n. 216, 6-3 6-4), il secondo a spese dello spagnolo Javier Barranco Cosano (n.227, 4-6 6-3 7-6), in un incontro durato quasi tre ore. (Quotidiano Sportivo)

L’azzurro batte con un doppio 6-3 l’australiano Marinkov, in una partita in cui Mattia concede appena una palla break e si dimostra molto aggressivo in risposta, chiudendo con un doppio 6-3 in un’ora e 28 minuti. (La Gazzetta dello Sport)

Mattia Bellucci (101 ATP) è l'italiano con la miglior classifica nella lista degli iscritti. Si è già qualificato una volta a Melbourne, nel 2023, quando perse al primo turno del main draw contro il francese Benjamin Bonzi. (SuperTennis)

Tennis Tracker: Errani fuori dagli Australian Open, Kyrgios si ritira?

Il compito più facile è toccato a Matteo Gigante che ha superato in un'ora e 17 minuti l'austriaco Neumayer, n. 216 Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4. (Sky Sport)

Tennis Tracker: Nardi e Sonego ko, Errani fuori dagli Australian Open, Kyrgios si ritira? Stiamo entrando nelle fasi finali degli ultimi tornei prima dell'inizio degli Open d'Australia e molti giocatori di alto livello hanno ancora la possibilità di andare a Melbourne con un titolo all'attivo. (Diretta)

Matteo Gigante (146), che non ha mai superato le qualificazioni in uno Slam, è vicino a sfatare il tabù. Per il 23enne romano è la seconda esperienza all'Australian Open: l'anno scorso si era fermato all'esordio nelle "quali". (SuperTennis)