Australian Open 2025, Sara Errani sconfitta da Fruhvirtova : l’Azzurra esce al secondo turno

La partita nella notte italiana per le qualificazioni al tabellone principale. La veterana romagnola raccoglie solo due game contro la giovane ceca – E’ uscita al secondo turno della fase delle qualificazioni, al tabellone principale dell’Australian Open, Sara Errani. L’Azzurra ha perso con Brenda Fruhvirtova con il risultato di 6-0, 6-2, nella partita singola della competizione femminile. Come riporta supertennis (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel turno decisivo Gigante affronterà il portoghese Henrique Rocha (n. 216, 6-3 6-4), il secondo a spese dello spagnolo Javier Barranco Cosano (n.227, 4-6 6-3 7-6), in un incontro durato quasi tre ore. (Quotidiano Sportivo)

L’azzurro batte con un doppio 6-3 l’australiano Marinkov, in una partita in cui Mattia concede appena una palla break e si dimostra molto aggressivo in risposta, chiudendo con un doppio 6-3 in un’ora e 28 minuti. (La Gazzetta dello Sport)

Mattia Bellucci (101 ATP) è l'italiano con la miglior classifica nella lista degli iscritti. Si è già qualificato una volta a Melbourne, nel 2023, quando perse al primo turno del main draw contro il francese Benjamin Bonzi. (SuperTennis)

Tennis Tracker: Errani fuori dagli Australian Open, Kyrgios si ritira?

Il compito più facile è toccato a Matteo Gigante che ha superato in un'ora e 17 minuti l'austriaco Neumayer, n. 216 Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4. (Sky Sport)

Tennis Tracker: Nardi e Sonego ko, Errani fuori dagli Australian Open, Kyrgios si ritira? Stiamo entrando nelle fasi finali degli ultimi tornei prima dell'inizio degli Open d'Australia e molti giocatori di alto livello hanno ancora la possibilità di andare a Melbourne con un titolo all'attivo. (Diretta)

Matteo Gigante (146), che non ha mai superato le qualificazioni in uno Slam, è vicino a sfatare il tabù. Per il 23enne romano è la seconda esperienza all'Australian Open: l'anno scorso si era fermato all'esordio nelle "quali". (SuperTennis)