Statistiche sotto l’albero: triple doppie NBA nel giorno di Natale

Da quando è stata introdotta come statistica ufficiale dalla NBA, la tripla doppia è sempre stata simbolo di una partita quasi perfetta, se fatta registrare nel giorno di Natale è un qualcosa di ancor più speciale. Andiamo a scoprire insieme i giocatori che hanno messo a segno una tripla doppia in questo giorno di festa. Tutte le triple doppie firmate nel Christmas Day NBA Oscar Robertson – 1960-61, 1961-62, 1963-64, 1967-68 La prima tripla doppia nella storia del Christmas Day non poteva che essere di Oscar Robertson, colui che ha detenuto il record di triple doppie registrate in una singola stagione per quasi 60 anni. (NbaReligion)

Se ne è parlato anche su altri media

Nasce dall’esigenza di far crescere la visibilità della lega in tutti gli Stati Uniti d’America. Dovendo scegliere un giorno, si sceglie uno dei giorni di festa più amati dagli americani e in cui le altre leghe professionistiche a stelle e strisce non potessero competere. (NbaReligion)

I Lakers vincono a casa di Steph Curry all’ultimo secondo, con una prodezza di Austin Reaves, il mattatore inatteso. Questa la vetrina della tre partite Nba di Natale giocate nella notte italiana. (La Gazzetta dello Sport)

Nella notte LeBron James è stato ancora una volta protagonista e ha trascinato i suoi Lakers al colpo in trasferta sul campo di Golden State con 31 punti e 10 assist. Il successo in casa degli Warriors è valso al super veterano anche l’ennesimo record della sua carriera: con 11 vittorie nelle partite del Christmas Day ora LeBron ha staccato tutti, superando l’amico ed ex compagno Dwyane Wade (Sky Sport)

NBA Christmas: programma, orari e dove vedere le partite di Natale in TV e Live-streaming. Spicca Warriors-Lakers

La stagione NBA 2024/2025 è entrata nel vivo e ogni giorno propone sfide ad alto tasso di spettacolarità.Anche quest’anno il grande basket americano NBA brilla nella Casa dello Sport di Sky e in streaming su NOW, con la possibilità di seguire da vicino tutti i grandi campioni grazie a Sky Sport NBA (ch 209), il canale dedicato, acceso 24 ore su 24, anche con highlights, sintesi dei match, rubriche, speciali e le analisi delle partite, oltre alle dirette degli incontri e alle differite del giorno dopo. (Digital-Sat News)

TUTTI I RISULTATI E GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE NBA (Sky Sport)

E per il 77esimo anno la Lega di Adam Silver ha organizzato un programma ricco e interessante con cinque sfide a partire da mezzogiorno del 25 dicembre, le ore 18 in Italia: un match dopo l'altro che accompagneranno gli appassionati fino alla mattina di Santo Stefano, una vera e propria abbuffata. (Eurosport IT)