Sudtirol - Palermo 1-3 / Meglio fuori che in casa: rosanero travolgenti. Un tris per ricominciare

Sudtirol - Palermo 1-3 / Meglio fuori che in casa: rosanero travolgenti. Un tris per ricominciare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Due gol su palle inattive di due difensori e poi una rete di puro opportunismo di Insigne. Un Palermo spietato, che non gioca sicuramente un match brillante in fase di possesso e costruzione, ritrova i tre punti battendo 3-1 il Sudtirol nella trasferta altoatesina. Gli uomini di Dionisi, che vincono ancora una volta lontano dal “Barbera” (le tre vittorie stagionali sono state raccolte fuori casa), riprendono così la marcia in campionato dopo la batosta di Napoli in Coppa Italia per 5-0. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Alessio Dionisi è soddisfatto dopo la vittoria del suo Palermo, che ha espugnato il Druso di Bolzano passando per 1-3 contro il Sudtirol. Un successo che ha rilanciato i rosanero nelle zone alte di classifica, visto che i siciliani sono tornati in zona play-off a quota 11: "La partita è stata positiva, difficile ed equilibrata. (TUTTO mercato WEB)

“La squadra mi è piaciuta. Essere passati in vantaggio in questa categoria a volte non ti permette di stare alti e abbiamo un po’ abbassato il baricentro concedendo la palla a loro, senza grandi occasioni. (pianetaserieb.it)

“Il Palermo è alla terza vittoria consecutiva in trasferta: oro colato, non succedeva da un anno“. Scrive così Matteo Marega, che sulle pagine del Corriere dello Sport commenta il successo dei rosanero sul campo del Südtirol. (Stadionews.it)

Palermo, pronto riscatto

7 Diakitè. Primo tempo grintoso in chiusura, in appoggio si fa trovare pronto quando serve. Scivola e fa partire l’azione offensiva del Sudtirol in chiusura di primo tempo. Poi si prende qualche licenza di troppo in dribbling. (La Repubblica)

Nella prima frazione di gioco c’è grande equilibrio, ma il Palermo fa qualcosa in più: la prima rete, ispirata da una punizione di Ranocchia e realizzata da Baniya, di testa. Nel recupero il Palermo potrebbe raddoppiare, ma Henry sfiora solo il palo. (Giornale di Sicilia)

Il Palermo vince a Bolzano confermandosi squadra da trasferta con la terza vittoria di fila lontano dal Barbera. I tre punti dopo la sfida con il Sudtirol, battuto 3-1, permettono agli uomini allenati da Alessio Dionisi di toccare quota 11 punti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)