Elon Musk è sempre il più ricco al mondo: oltre 400 miliardi di dollari

Donald Trump sarà anche stato eletto presidente degli Stati Uniti, ma al momento la vittoria più grande appare quella di Elon Musk. Perché dal 4 novembre, giorno in cui si sono tenute le elezioni presidenziali (e di parte del Congresso), il valore delle azioni della Tesla è salito del 70%. L'ultimo record è stato toccato al termine delle contrattazioni dell'11 dicembre, quando il titolo della casa automobilistica ha guadagnato il 6% sul giorno precedente e ha chiuso a quota 424,77 dollari. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

L’operazione, conclusa all’inizio di dicembre, ha visto gli investitori acquistare 1,25 miliardi di dollari di azioni a 185 dollari ciascuna, segnando un incremento del 65% rispetto al precedente prezzo di 112 dollari registrato a settembre. (Il Giornale d'Italia)

Questo è successo grazie alla volata di Tesla a Wall Street, arrivata alla quotazione massima dal 2021, e al record di SpaceX, che in base all'ultima operazione interna di acquisto titoli è stata valutata 350 miliardi di dollari, divenendo la start up non quotata che vale di più al mondo. (Today.it)

La nuova valutazione di SpaceX, 350 miliardi di dollari, ha contribuito a spingere il patrimonio di Elon Musk a un record storico: la cifra più alta che Forbes abbia mai registrato. (Forbes Italia)

Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo con 400 miliardi

SpaceX decolla in Borsa: è la startup privata più preziosa al mondo. La società aerospaziale di Elon Musk e i suoi investitori hanno concordato di acquistare fino a 1,25 miliardi di dollari in azioni di proprietà dei dipendenti in un accordo che valuta SpaceX a circa 350 miliardi di dollari, secondo un’e-mail interna vista da Bloomberg che conferma le indiscrezioni stampa di inizio mese. (Start Magazine)

Non solo e' il piu' ricco del mondo ma e' anche il primo a superare la soglia dei 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. Una fortuna accumulata negli anni e che di recente e' aumentata ulteriormente grazie al rally di Tesla, che corre a Wall Street dall'elezione di Donald Trump, e di SpaceX, la sua società spaziale. (ilmessaggero.it)

Elon Musk è il primo al mondo a raggiungere e superare i 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. Il patron di Tesla, riporta l’agenzia Bloomberg, vale infatti 439,2 miliardi grazie alla volata di Tesla a Wall Street, schizzata ai massimi dal 2021, e alla valutazione record di SpaceX. (Livesicilia.it)