Meteo dei prossimi 10 giorni: base di partenza caldo, poi da shock

Meteo dei prossimi 10 giorni: base di partenza caldo, poi da shock
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tempo Italia INTERNO

Il meteo segnala un momentaneo sollievo dal caldo estivo, grazie a un cambiamento delle condizioni atmosferiche che ha portato a un rinnovamento dell’aria. Fino a Mercoledì 24 Luglio, le temperature sono rimaste stabili, rendendo i giorni più sopportabili, nonostante l’umidità persistente. Da oggi, Giovedì 25 Luglio, l’arrivo di correnti dal Nord porterà un ulteriore sollievo, riducendo l’afa ma non le . (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La breve fase dal meteo più mite sta per giungere al termine. I piacevoli venti freschi di Maestrale cederanno il passo al rovente anticiclone africano, il quale avvolgerà nuovamente gran parte della nostra penisola con i pochi temporali relegati principalmente alle Alpi. (Agronotizie)

Allerta 2, quindi, a Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. Verso un weekend di afa su buona parte dell'Italia, a chiudere una settimana che per ora resta senza bollini rossi (il segnale di allerta massima, livello 3). (ilmessaggero.it)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma intanto che nelle prossime ore le temperature subiranno una leggera flessione, mantenendosi su valori tipici dell’Anticiclone delle Azzorre di una volta. (CremonaOggi)

Ritorna il caldo estremo, fiammata nel weekend: previsioni meteo oggi

Il tutto si traduce in massime fino a 34-35 gradi e non fino a 40 gradi come avviene con l'Anticiclone Africano. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che nelle prossime ore le temperature subiranno una leggera flessione, mantenendosi su valori tipici dell'Anticiclone delle Azzorre di una volta. (Il Messaggero Veneto)

In alcune località costiere, le temperature hanno raggiunto i 39-40 °C. L’Italia sta attualmente vivendo una fase meteo più gradevole, anche se non si è avuto un vero e proprio refrigerio. (Meteo Giornale)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo. Il ritorno di Caronte, massime fino a 40 °C (Adnkronos)