Meteo dei prossimi 10 giorni: base di partenza caldo, poi da shock
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il meteo segnala un momentaneo sollievo dal caldo estivo, grazie a un cambiamento delle condizioni atmosferiche che ha portato a un rinnovamento dell’aria. Fino a Mercoledì 24 Luglio, le temperature sono rimaste stabili, rendendo i giorni più sopportabili, nonostante l’umidità persistente. Da oggi, Giovedì 25 Luglio, l’arrivo di correnti dal Nord porterà un ulteriore sollievo, riducendo l’afa ma non le . (Tempo Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Resterà deluso. Previsto l’aumento delle temperature fino a 6-8 gradi, con massime che non faticheranno a raggiungere i 40°C. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Allerta 2, quindi, a Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. Verso un weekend di afa su buona parte dell'Italia, a chiudere una settimana che per ora resta senza bollini rossi (il segnale di allerta massima, livello 3). (ilmessaggero.it)
Attualmente, la penisola sta sperimentando un temporaneo sollievo grazie a temperature leggermente più miti, ma purtroppo l'anticiclone Caronte è pronto a tornare presto, portando con sé temperature altissime e una forte afa (ilmattino.it)
Il tutto si traduce in massime fino a 34-35 gradi e non fino a 40 gradi come avviene con l'Anticiclone Africano. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che nelle prossime ore le temperature subiranno una leggera flessione, mantenendosi su valori tipici dell'Anticiclone delle Azzorre di una volta. (Il Messaggero Veneto)
In alcune località costiere, le temperature hanno raggiunto i 39-40 °C. L’Italia sta attualmente vivendo una fase meteo più gradevole, anche se non si è avuto un vero e proprio refrigerio. (Meteo Giornale)
Solo i settori alpini e prealpini avranno la possibilità di vedere qualche temporale rinfrescante. A tal proposito, la prima mappa mostra la posizione dei temporali previsti in Italia nelle ore pomeridiane di domenica 28 luglio: (MeteoLive.it)